Balente - Vini Carboni - I.G.T. - Isola dei Nuraghi.

Balente è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi ottenuto da uve rigorosamente selezionate, Bovale Sardo, Muristellu, Cannonau, Monica. Vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo caratteristico del vitigno con delicate e persistenti note di frutti a bacca rossa,

ben fusi a sentori di spezie. Sapore pieno, vellutato e persistente, in un'elegante armonia d'insieme si percepiscono note fruttate che lo rendono estremamente piacevole al palato. Ideale con formaggi e generalmente con carni rosse. Servire a temperatura di cantina.

dettagli

Murales - Olbia.
Grandi vini di Sardegna

La passione per la vite ed il vino sono nell’anima dei Soci che, grazie ad un’attenta gestione, controllano al meglio ciò che la natura offre. Le moderne tecnologie ci permettono, nei vari passaggi, dall'uva al mosto, al vino, alla bottiglia, di conquistarne Pregio, Eleganza ed Equilibrio.

I controlli su tutto il processo di lavorazione e la corretta applicazione delle pratiche enologiche garantiscono La sincerità dei nostri vini. Dai vigneti, collocati in posizione di favore, provengono la maggior parte delle nostre selezionatissime uve dalle quali si ottengono circa 120.000 bottiglie.

dettagli

Deserto, Moscato di Cagliari D.O.C.
L'ultimo nato in casa Mulleri!

Intorno era una infinita dolcezza di paesaggio orientale; nuvole rosse come fiamme solcavano verdognole il cielo del crepuscolo nello sfondo violetto del mare. Questi erano i colori e la dolcezza della Sardegna.

Maggiori informazioni cantina Mulleri

dettagli

lestradedelvino.com!!!
Il portale sul mondo del vino in Sardegna

Lestradedelvino.com è un portale tematico sul mondo del vino in Sardegna e si pone come obiettivo quello di diventare il punto di riferimento per appassionati, addetti del settore o semplici curiosi.
Lestradedelvino.com nasce dalla voglia di far conoscere e valorizzare il vino Sardo, le sue origini e la sua storia, divulgare quelle realtà che riescono a creare vini di assoluta eccellenza, ma rimangono poco conosciute o confinate all'interno dell'isola...

dettagli

Dal Mondo

15 Dicembre 2011 Commenti 0

Gran Galà di San Silvestro. Una serata magica accompagnata dai pregiati vini di Villa Matilde

31 dicembre 2011

Un Capodanno davvero unico quello proposto dall’azienda vinicola Villa Matilde di Cellole, (CE).
Le vigne secolari dell’Ager Falernus, gli splendidi uliveti e i frutteti del complesso agrituristico faranno da cornice suggestiva ai festeggiamenti per l’arrivo del 2012. In tavola i sapori tipici del casertano, con prodotti di stagione rigorosamente a chilometro zero, secondo la filosofia della casa, abbinati a ricette a base di pesce. Funghi di Roccamonfina, cereali, patate e infinite varietà di verdure di campagna incontrano i sapori del mare: carpaccio di polpo alla gaetana, ravioli al coccio e orata al cartoccio e, come dessert, i dolci tipici del periodo natalizio. Nei calici le rinomate etichette della casa e, come da tradizione, la cena terminerà con un ricco piatto di cotechino e lenticchie.

La serata sarà allietata da uno spettacolo di fuochi pirotecnici che renderà ancora più suggestivo lo scenario unico dell’agriturismo Villa Matilde.

Il menu di capodanno costa € 90,00 a persona.

  • Aperitivo e sfiziosi della friggitoria
  • Carpaccio di polpo gaetano alla Ida
    Teste di funghi di Roccamonfina farciti alle cozze
    Zuppetta di cereali al profumo di mare
  • Ravioli al coccio con verdurine di campagna
  • Filetto di orata al cartoccio su letto di patate
  • Dolci di Natale
  • Cotechino e lenticchie
  • Cantina della Casa 
     

Informazioni e prenotazioni:

Villa Matilde
S.S. Domitiana, 18
81030 Cellole (CE)
Tel 0823 932 088
info@villamatilde.it
www.villamatilde.it 

Ufficio Stampa
dipunto studio
Tel 081 681505
www.dipuntostudio.it

Condividi!

Se hai trovato interessante questo articolo, puoi condividerlo nei principali network di notizie e social booking!

Commenti

Ricerca

Cerca Cancella

Iscriviti alla nostra Newsletter

* Campi obbligatori

Sondaggio

Il vino in tempo di crisi, quali soluzioni per stimolare il consumo di vino nei ristoranti?

Aperto Sabato 4 Febbraio 2012

lestradedelvino.com è anche su:

© 2012 lestradedelvino.com - Tutti i diritti riservati.

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.