Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

21 Marzo 2018

Grande successo per il Prowein va in città

L'idea di offrire agli amanti del vino eventi paralleli alla fiera ProWein è stata ancora una volta un successo: "La complessità e la qualità dell'offerta del ProWein va in città ha riscosso un grande successo.

"Qui ognuno può trovare il proprio evento", dice Boris Neisser della destinazione Düsseldorf. Un totale di circa 10.000 appassionati di vino hanno partecipato a 110 eventi con 65 partner del settore alberghiero, della ristorazione e del commercio specializzato.

I più grandi eventi singoli con oltre 1.000 ospiti ciascuno sono stati la presentazione dei migliori vini italiani ("Tre Bicchieri") nel CCD Congress Center Ost e il popolare Big Bottle Party della rivista Falstaff di Boui Boui con 150 produttori internazionali.

Circa 350 ospiti, membri e partner della Destinazione Düsseldorf (DD) si sono incontrati venerdì sera per festeggiare il lancio del ProWein nella Remise Classic di Düsseldorf in una piacevole serata all'insegna del motto "Wine & Travel", dove i viticoltori di cinque nazioni hanno presentato i loro vini. Anche le conferenze turistiche e le informazioni su Puglia, Sudafrica e Cipro sono state accolte con entusiasmo.
Inoltre, il giornalista e autore di bestseller Alexander Oetker ha presentato il suo nuovo thriller "Château Mort", che si svolge nelle migliori cantine del Médoc, e ha riempito la sua lettura con numerosi aneddoti del suo tempo come corrispondente a Parigi. "La serata ha mostrato che gli appassionati di vino e di viaggi vanno d'accordo", ha dichiarato Rüdiger Berger, amministratore delegato dell'Explorer Fernreisen, che ha inoltre presentato il Sudafrica come una destinazione attraente per i viaggi.

Lunedì più di 150 ospiti hanno partecipato alla rilassante festa in cucina del Bistro EssART. I Bonalumi nella Schadowarkaden e la Rheingoldsaal nella Rheinterrasse sono stati completamente prenotati in anticipo. L'Institut Français ha invitato anche Les Halles St. Honoré on Nordstraße con musica dal vivo e quattro produttori di vino francesi.

Il Landhaus Freeman ha attirato a Kalkum circa 120 ospiti per un buffet fugace e una degustazione di vini con la cantina di culto Uli Metzger del Palatinato. Il fatto che il ProWein vada in città non solo a Düsseldorf, ma anche nella regione, è stato dimostrato, ad esempio, dal tour italiano del ristorante Cinque Pomodori a Meerbusch-Lank: "Avrei voluto accogliere ancora più ospiti, ma semplicemente non è stato possibile per ragioni di spazio", ha detto il proprietario Ciro Cinque.

Il ProWein va città 2019 si svolgerà dal 15 al 19 marzo. 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto 2 Gennaio 2018

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.