Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

19 Maggio 2012

Gruppo Sangemini a Vitignoitalia 2012

San Gemini, 17 maggio 2012 – Le acque del Gruppo Sangemini saranno anche quest’anno protagoniste di Vitignoitalia 2012, il Salone del vino autoctono e tradizionale italiano giunto alla sua ottava edizione, che si svolgerà a Castel dell’Ovo (Napoli), dal 20 al 22 maggio 2012.

Il Gruppo Sangemini, presente a Vitignoitalia per il terzo anno consecutivo, conferma il suo supporto al più importante evento enologico del Centro Sud, per promuovere insieme la cultura dell’eccellenza e del buon bere italiano, in un fitto calendario di eventi, degustazioni e seminari. Ancora una volta, la partnership con Vitignoitalia testimonia la vocazione del Gruppo a veicolare i valori del benessere, della cultura e dell’eccellenza.

Le acque ufficiali della manifestazione saranno anche quest’anno Fiuggi, molto conosciuta e apprezzata per le comprovate proprietà diuretiche e depurative, ed Effeviva, effervescente naturale vivace ed equilibrata per natura.

A queste si aggiunge l’ultima novità del Gruppo, lanciata in questi mesi: Grazia, un’acqua minerale effervescente naturale pensata per il consumo quotidiano di tutta la famiglia.

L’acqua Grazia sgorga da sottosuoli di origine non vulcanica, caratteristica che possono vantare pochissime acque della categoria, e nasce in Umbria nell’area protetta, in concessione, più estesa d’Italia. Queste due caratteristiche le conferiscono una purezza unica ed un gusto piacevolmente vivace ma anche equilibrato e leggero, un’armonia per il palato.

Grazia ha anche un ottimo contenuto di Sali Minerali quali Calcio, Potassio, Magnesio (che aiutano a mantenere l’equilibrio idro-salino dell’organismo), una ricchezza in bicarbonati (1.252 mg/l) che possono favorire i processi digestivi; basso contenuto di sodio (10,20 g/ml), che la rende particolarmente indicata per le diete iposodiche.

I formati:
1,5 L Pet: per il consumo di tutta la famiglia
1 L Pet: il classico da tavola
0,75 L Vap: Riservato al canale Ho.Re.Ca. sulle tavole dei migliori ristoranti
0,50 L Pet: da portare sempre con sé, per i consumi fuori casa

Il Gruppo Sangemini è un'azienda italiana, che opera nel settore delle acque minerali. Il Gruppo, che fattura circa 70 milioni di euro, è titolare e gestisce lo sviluppo e la commercializzazione di importanti marchi industriali nel canale moderno e tradizionale (come Sangemini, Fiuggi, Amerino, Fabia, Grazia, Fonte Aura, Effeviva,). Presidente del gruppo è Grazia Bottiglieri; Presidente di Sangemini S.p.a è Roberto Rizzo, Amministratori Delegati sono Giuseppe Mauro Rizzo e Ugo de Carlini.

Per ulteriori informazioni:
Cohn & Wolfe (Ufficio Stampa Sangemini)
Alessandra Bettelli, Giulia Perani – Tel. 02 20239.374/352
e-mail: alessandra.bettelli@cohnwolfe.com; giulia.perani@cohnwolfe.com

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.