Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

7 Maggio 2015

Il consumo di birra ancora in calo, ecco i dati presentati da Assobirra

Secondo i dati presentati da Assobirra a Tuttofood la Fiera dell’Agroalimentare a Milano, le vendite di birra nei primi dieci mesi del 2014 sono scese dello 0,6%, rispetto allo stesso periodo del 2013 per un consumo di 11 milioni di ettolitri.

Dati parziali ricavati dalle aziende associate, che sono destinati a non migliorare a causa degli aumenti delle accise che hanno colpito il settore birra in questi ultimi anni.

I dati che preoccupano di più sono quelli riguardanti le abitudini dei consumatori che spostano l’acquisto di birra dal “fuori casa” all’acquisto nella distribuzione moderna e tradizionale. I primi sono passati dal 41% al 40,3% i secondi dal 59% al 59,7%, e sono orientati verso i segmenti più economici del mercato.

Da tempo attiva una petizione di Assobirra per ridurre le accise, arrivata a quasti 120mila firme.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.