Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

28 Giugno 2011

Il FAI di Napoli e le Donne del Vino della Campania insieme per sostenere l'arte, la storia e la cultura della città.

Mercoledì 29 giugno il FAI - Fondo Ambiente Italiano – delegazione di Napoli, parteciperà a Sorsi di Lune la tradizionale festa delle Donne del vino. Tema della serata – che rientra nelle celebrazioni dei 150 dell’Unità d’Italia – è il ruolo della donna all’interno delle imprese vitivinicole dal 1860 ad oggi.

Il FAI di Napoli, con il capo della delegazione Francesca Femiano Fuccia, e l’Associazione Nazionale Donne del Vino in Campania, guidata da Mariaida Avallone, per la prima volta collaborano ad un progetto comune: recuperare e restaurare un’importante opera d’arte presente nella città di Napoli e legata all’Unità d’Italia.

<Il bene da restaurare, individuato dal FAI di Napoli è il busto marmoreo di Luigi Settembrini nella Villa Comunale di Napoli, attualmente in stato di completo degrado e abbandono>, anticipa Francesca Femiano Fuccia.

FAI, che non è solo un acronimo, ma anche voce del verbo FARE, conferma il proprio ruolo e la propria vocazione: promuovere in concreto cultura, rispetto dell’ambiente e della storia come parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità.

FAI - Fondo Ambiente Italiano ©.
Segreteria FAI Campania: Tel. 081 7613732
www.fondoambiente.it

Ufficio stampa
Dipunto studio
www.dipuntostudio.it
Tel. 081 681505

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.