16 Novembre 2011

L'Autunno è servito al ristorante Le Macine di Benevento. Venerdì 18 novembre protagonista il Novello della Cantina del Taburno

Alla mezzanotte del 6 novembre è scoccata anche per quest’anno l’ora del Novello. Il primo vino dell’ultima vendemmia, che un tempo era consumato nelle case di campagna mantiene intatto il suo fascino. Un tempo veniva spillato dalle botti controllare lo stato di maturazione del vino prodotto. Oggi per legge è fissato il giorno della vendita in ristoranti, enoteche e winebar ed il novello  è anche il protagonista del menu ideato da Angelo D’Amico, chef executive de il Ristorante Le Macine di Benevento, in collaborazione con la Cantina del Taburno. Dopo un aperitivo con una Falanghina extra dry, il novello con cui accompagnare ogni portata sarà Primo Fiore 2011 abbinato ad un menu a base di castagne, polenta e nocciole. Gli ingredienti sono rigorosamente di stagione, il meglio della gastronomia del territorio; l’abilità è quella di uno che giovane rientrato nel Sannio con la volontà di portarlo alla luce della ribalta dei gourmand nazionali. Nasce da qui la ricetta de “L’autunno è servito” i nuovi appuntamenti del mese di novembre al ristorante Le Macine di Benevento all’interno del Una hotel Il Molino.

Il prossimo appuntamento è previsto per Venerdì 25 novembre, quando il tartufo nero Irpino sarà protagonista indiscusso della cena, dall’antipasto e per quattro portate in un crescendo di gusto e profumi.
Ogni sera è un omaggio ai sapori autunnali, un quadro da gustare dove ogni piatto evoca suggestioni e territori. Per ciascuna degustazione viene proposta una selezione di vini. Il costo di ogni serata è di 35 euro a persona.
 
In allegato i menu delle serate
Il Ristorante Le Macine è parte de Il Molino Una Hotel. Aperto a gennaio 2011, l’Hotel nasce dal recupero e trasformazione dell’antico Pastificio Rummo. Un’opera imponente con format aggiornati alle ultime tendenze del mercato turistico: arte contemporanea, alta gastronomia. Quattro stelle superiore – con 50 stanze di design, ristorante gourmet, cantina d’eccellenza – è punto di partenza ideale per visitare la città di Benevento e il suo territorio.

Informazioni e prenotazioni:
Ristorante Le Macine
UNA Hotel il Molino; Tel. 0824 311213
Via dei Mulini, 48 - Benevento
 
Ufficio stampa
dipunto studio Tel./Fax: 081 681505 www.dipuntostudio.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.