Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

22 Settembre 2011

La Campania protagonista a La Dolce Vite del Capri Palace il 7 ottobre

Venerdì 7 ottobre l’ultimo appuntamento della stagione a La Dolce Vite del Capri Palace Hotel&Spa è con i vini della storica Azienda campana Villa Matilde, l’Azienda che negli anni 60 ha riportato in vita l’antico Falerno nell’Ager Falernum e oggi, guidata dai fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, continua a crescere nel solco della tradizione con nuove vigne, nuovi progetti e vini che raccontano l’identità forte della Campania Felix.

L’evento avrà inizio come consuetudine alle 19.30 per un aperitivo di benvenuto a La Dolce Vite con Fiano di Avellino Tenute di Altavilla 2010 e appetizers preparati dagli chef, durante una suggestiva proiezione di immagini. Si prosegue quindi al Ristorante L’Olivo con la cena gourmet realizzata da Andrea Migliaccio e Rosanna Marziale del Ristorante Le Colonne di Caserta. Ad accompagnare la cena dai sapori rigorosamente campani saranno il top della produzione di Villa Matilde: Falerno del Massico Bianco vigna Caracci 2008; Cecubo 2007; Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato 2005 e per finire il dolcissimo passito Eleusi 2007

Con questo quinto appuntamento si concludono per quest’anno gli appuntamenti “Storie di vino e di alta gastronomia. Grandi etichette e chef a confronto” de La Dolce Vite, la cantina del Capri Palace, che da cinque anni ha avviato un ciclo di incontri “ravvicinati” dedicati ai grandi nomi dell’enologia nazionale. Degustazioni in cantina e a tavola, incontri e confronti tra vignaioli, produttori, grandi chef e artigiani del gusto. Un format esclusivo che inizia negli ambienti suggestivi de La Dolce Vite e prosegue a L’Olivo, il ristorante stellato del Capri Palace, con una cena ideata a quattro mani dallo chef resident, Andrea Migliaccio e da un astro della cucina sempre diverso e proveniente dal medesimo territorio dei vini in degustazione.

Info:
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante L’Olivo - Capri Palace Hotel & Spa
Via Capodimonte, 14 Anacapri. Tel. 081 978 0560
olivo@capripalace.com > www.capripalace.com

Ufficio stampa:
dipunto studio Tel. 081 681505 – www.dipuntostudio.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.