19 Maggio 2012

il rosa si addice alla mozzarella di bufala Campana Dop

La mozzarella di bufala campana dop a Vitignoitalia, il salone dei vini e dei territori vitivinicoli

A napoli il 21 maggio, una intrigante degustazione per testare l’abbinamento con i vini rosati campani.

La Mozzarella di Bufala Campana DOP continua il suo viaggio alla ricerca di nuovi abbinamenti con i Vini d’Italia. Dopo il grande successo dell’iniziativa Bufala & Wine Wedding, che ha visto un’etichetta del Friuli Grave assurgere al ruolo di partner ideale per la mozzarella di bufala campana DOP, è ora la volta di Vitignoitalia, il prestigioso Salone dei Vini e dei territori vitivinicoli che si svolge nei prossimi giorni a Napoli nel suggestivo trecentesco Castel dell’Ovo, di ospitare un simpatico challenge dove l’oro bianco si confronterà con i Vini Rosati della Campania.

“Quest’anno ci siamo già divertiti a sfatare il luogo comune che vuole il nostro prodotto difficilmente abbinabile – conferma Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP – Con Bufala & Wine Wedding abbiamo dimostrato che in realtà la mozzarella di bufala ben si sposa a diversi vini. Ora proviamo con i Rosati della nostra terra, sicuri che gli ospiti di Vitignoitalia troveranno tante etichette adatte a esaltare le qualità della nostra mozzarella. Che sta vivendo un momento di grande popolarità, e il suo indice di gradimento sale costantemente. Basti pensare che proprio di recente i dati di un'analisi di oltre 200 testate internazionali e di un migliaio di siti web, svolta in occasione della 16esima edizione di 'Cibus 2012, confermano che la Mozzarella di bufala Campana Dop è la “regina” dei cibi tradizionali del made in Italy alimentare più amati dalle stelle del cinema americano”.

L’appuntamento è quindi per lunedì 21 maggio alle ore 19.30 nella Sala Eventi di Vitignoitalia, quando una selezione di vini rosati della Campania tra quelli presenti alla manifestazione sarà proposta in abbinamento con “Sua Maestà” da Tommaso Luongo (delegato AIS Napoli) e Maria Sarnataro (Vice Presidente AIS Campania e Delegato ONAF di Salerno).
Un incontro interessante e gustoso riservato a quanti vorranno sperimentare questa nuova fusion che probabilmente potrà costituire anche un’idea per le tavole estive.

“Siamo convinti che iniziative come questa – spiega Antonio Lucisano, Direttore del Consorzio – siano un veicolo straordinario per la valorizzazione della Mozzarella di Bufala Campana DOP e soprattutto occasioni importanti per offrire la giusta informazione su una eccellenza davvero unica e sulle buone pratiche portate avanti dal Consorzio per tutelare e difendere al massimo il prodotto ma anche chi lo produce e lo consuma ”.

Per info e prenotazioni contattare il numero di telefono 081 4104533

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.