Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

7 Febbraio 2017

Le degustazioni guidate a Live Wine 2017: Sud-Ovest, Borgogna, Etna e Marsala

Live Wine: il Salone internazionale del vino artigianale di Milano arriva alla sua terza edizione. E noi ci saremo anche quest'anno, con un ruolo di primo piano.  Appuntamento sabato 18 (ore 10,00-20,00) e domenica 19 febbraio (ore 10,00-19,00) al Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi 14, Milano.  Innanzi tutto, la nostra tradizionale postazione, dove vi accoglieremo con tutti i libri disponibili in cartaceo, da sfogliare liberamente e acquistare senza costi aggiuntivi di spedizione. Un'occasione anche per rivederci di persona, discutere delle nostre pubblicazioni, rispondere alle vostre domande e, se lo desiderate, autografare i volumi (tra gli autori saranno presenti Samuel Cogliati e Giorgio Fogliani).  Ma oltre al nostro stand, anche quest'anno sarà Possibilia a organizzare e realizzare direttamente gli eventi di approfondimento in programma nella Sala Piranesi del Palazzo del Ghiaccio, e riservati ai visitatori del salone. Quattro degustazioni guidate, su altrettanti temi di grande interesse. 

Sabato 18 febbraio: 

Il grande Sud-Ovest della Francia. Terroir, vitigni, vignaioli, stili originali: alla scoperta del nuovo Eldorado del vino d'Oltralpe. 

Samuel Cogliati ci introdurrà al territorio, presenterà il libro di Jean-Marc Gatteron, e guiderà una degustazione di cinque sorprendenti vini del quarto sud-occidentale del territorio francese. Qui il programma completo. Ore 14,30
Posti limitati: prenotazioni online su questa pagina

• Borgogna: introduzione alla Côte d'Or. Scoprire e indagare il territorio viticolo più celebrato del pianeta; ma con spirito critico. 

Ancora Samuel Cogliati ci condurrà tra i complessi meandri della regione più prestigiosa di Francia, tra denominazioni d'origine, vocazioni espressive, logiche gerarchiche. In degustazione, cinque grandi vini di Borgogna. Qui il programma completoOre 17,00
Posti limitati: prenotazioni online su questa pagina

Domenica 19 febbraio: 

• Etna rosso – Versante nord. Il travolgente rinascimento del vino del Vulcano, tra tradizione, sviluppo, logica parcellare, potenzialità. 

Giorgio Fogliani e Samuel Cogliati parleranno del territorio etneo, presenteranno il libro Etna rosso – Versante nord, e guideranno una degustazione di cinque vini rossi dell'Etna. I vignaioli saranno presenti in sala. Qui il programma completoOre 14,00

Posti limitati: prenotazioni online su questa pagina.  

• "Marsala come territorio". Storia, potenziale, prospettive, duttilità e vocazione dei vini dell'estrema Sicilia occidentale. 

Di nuovo Giorgio Fogliani e Samuel Cogliati a illustrare un'area siciliana, in questo caso meno mediatica, ma di notevolissimo talento. A seguire, assaggio guidato di sette vini di varie tipologie: dal rosso al bianco fermi, dallo spumante metodo classico ai nettari ossidativi. I vignaioli saranno presenti in sala. Qui il programma completoOre 16,30
Posti limitati: prenotazioni online su questa pagina

Un consiglio: non attendete l'ultimo momento per iscrivervi: tutti gli eventi sono a numero chiuso. 

Page composed with the free online HTML editor website. Please subscribe for a license to remove this message.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.