Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

10 Marzo 2012

OGM: Coldiretti a Clini, Contrarietà di 3 Italiani su 4 non è cambiata

La contrarietà degli italiani agli organismi geneticamente modificati (Ogm) negli alimenti non è cambiata e riguarda il 71 per cento della popolazione, una percentuale che è rimasta stabile negli ultimi cinque anni, secondo il monitoraggio effettato dalle indagini Coldiretti/Swg .

E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento alle dichiarazioni del Ministro dell’ambiente Corrado Clini che, in occasione del Consiglio dei ministri dell'Ambiente Ue a Bruxelles, ha parlato di una posizione piu’ aperta dell’Italia nei confronti degli Ogm. Non ci sono ragioni – sottolinea la Coldiretti - per riaprire una polemica di cui il Paese non sente certo il bisogno e su cui i cittadini hanno già detto tutto proprio nel momento in cui le grandi multinazionali del biotech hanno preso la decisione di rinunciare allo sviluppo e alla commercializzazione di nuovi prodotti transgenici (ogm) destinati all'Unione europea, per la crescente opposizione della maggioranza dei cittadini. Gli organismi geneticamente modificati in agricoltura – conclude la Coldiretti - non pongono solo seri problemi di sicurezza ambientale e alimentare, ma perseguono un modello di sviluppo che è il grande alleato dell'omologazione e il grande nemico della tipicità, della distintività e del Made in Italy.

www.coldiretti.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.