Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

5 Aprile 2014

Verrà consegnato dal direttore del Tg2, Marcello Masi, a una donna del vino siciliano 

Premio "Donna del Vino" WinePassion & Co. International

VERONA, 6 aprile 2014. Sarà consegnato domenica 6 aprile alle ore 12 (Sala Business del Padiglione Sicilia) il Premio internazionale "Donna del Vino" WinePassion & Co. International, edizione 2014 promossa dalla casa editrice Emme&Pi e che ha ricevuto il patrocinio dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana.

Il premio, che sarà consegnato da Marcello Masi, direttore del Tg2, verrà assegnato a una donna del vino siciliano che sarà scelta in una rosa che comprende i nomi di Josè Rallo (Donnafugata - Marsala), Vinzia Novara Di Gaetano (Firriato - Paceco), Mariangela Cambria (Cottanera - Etna) e Francesca Curto (Azienda agricola Curto - Ispica).

Si tratta non soltanto di un omaggio a una donna del vino siciliano, ma anche il riconoscimento del impegno delle donne in Sicilia nel mondo vinicolo, protagoniste non solo nel marketing o nelle pubbliche relazioni, ma anche in tutte le fasi della produzione del vino, sia quella agricola che quella svolta in cantina. La rosa di quattro nomi, due della Sicilia occidentale e due di quella orientale, rappresenta quattro storie tra le migliori espressioni di questo nuovo corso al femminile del vino siciliano.

L’iniziativa è stata lanciata in occasione dell’uscita del primo numero di WinePassion & Co., rivista dedicata al mondo del vino, ma anche a quello di birra, acque minerali, caffè, spirits, olio e beverage, edita da Emme&Pi e guidata da Giancarlo Roversi (direttore responsabile) e Roberto Rabachino (direttore editoriale).

La giuria che sceglierà il nome della vincitrice è composta da Umberto Desiderio, editore di WinePassion & Co., Giancarlo Roversi, direttore responsabile di WinePassion & Co., Roberto Rabachino, direttore editoriale di WinePassion & Co. e presidente dell’Asa, Associazione della stampa agroalimentare italiana, e Marcello Masi, direttore del Tg2.

Verrà consegnato un premio anche all’assessore regionale dell’Agricoltura, Dario Cartabellotta. 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.