Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

14 Maggio 2013

Conto alla rovescia: il 16 maggio 8 lotti speciali del rosso di Bolgheri realizzati da Michelangelo Pistoletto saranno battuti a Londra da Sotheby’s in un’asta irripetibile 

ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA "CELEBRA" I 25 ANNI DI ORNELLAIA

Vino ed arte hanno un legame speciale, ma raramente si incontrano in una dimensione contemporanea e internazionale come quella che tra pochi giorni avrà luogo a Londra con Ornellaia Vendemmia d’Artista, il progetto giunto al quinto anno e capace di rendere unico questo incontro. 

Il prossimo 16 maggio alla Royal Opera House di Londra avrà luogo un’asta benefica che, sotto l’attenta guida di Sotheby’s, avrà come protagoniste 8 speciali bottiglie di grande formato di Ornellaia 2010 create appositamente dal famoso artista Michelangelo Pistoletto per celebrare il 25° Anniversario della tenuta di Bolgheri.

Sono attesi personaggi importanti provenienti da tutto il mondo tra cui: l’artista Michelangelo Pistoletto attualmente protagonista di un’esposizione antologica dedicatagli dal Louvre di Parigi; Tony Blair ex premier britannico; l’allenatore Carlo Ancelotti, amato da tifosi italiani ed inglesi ed attuale trionfatore in Francia con il Paris St Germain; l’attrice Uma Thurman algida protagonista di celebri pellicole di Quentin Tarantino; nonché alcuni tra i più importanti collezionisti ed appassionati mondiali di vini e d’arte italiana di eccellenza. 

Con il progetto “Ornellaia Vendemmia d’Artista” il vino di Bolgheri vuole dare nuova vita al concetto rinascimentale del mecenatismo artistico. In questi anni ha già raccolto, e donato, oltre 800.000 euro; quest’anno la quinta edizione di “Ornellaia Vendemmia d’Artista” destinerà i proventi dell’asta alla Royal Opera House Foundation di Londra.

Argomenti Correlati

Se hai trovato interessante questo articolo, probabilmente troverai interessanti anche i seguenti argomenti:

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.