Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

29 Aprile 2011

Palermo, 28 aprile 2011

Sense 2006, Nero d'Avola. In Sicilia si fanno davvero grandi vini.

Inatteso risvolto del summit Italia-Francia tenutosi i questi giorni a Roma: le due nazioni, pur fra tanti contrasti, si trovano almeno d’accordo su una cosa:  in Sicilia si fanno davvero grandi vini.
A colazione infatti, per accompagnare una tagliata di filetto di chianina, è stato servito Sense 2006, nero d’Avola in purezza, prodotto da Icone nei propri vigneti in Noto (SR), in una contrada che porta l’augurale nome di “Buonivini”.

Icone è un’emergente casa vinicola siciliana a management interamente femminile che ha già  avuto significativi riconoscimenti a livello internazionale e il cui caratteristico stile agronomico ed enologico persegue lo scopo di trasferire e conservare i profumi e il sole delle campagne siciliane nel minuscolo corpo di una bottiglia.

Icone anche per questo vino, prodotto in quantità limitata, ha sposato la filosofia “niente legno”, per conservarne al massimo i peculiari profumi, la grande eleganza e il naturale equilibrio.
Il vino ha avuto il  convinto apprezzamento dei qualificati ed esigenti commensali – riferisce una qualificata fonte presente all’evento."

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.