4 Febbraio 2011

I corsi della Città del gusto di Napoli per la festa più colorata dell’anno.

Senza chiacchiere non è Carnevale!

Non è Carnevale senza coriandoli, vestiti fiabeschi e feste a tema, ma soprattutto non è Carnevale senza i dolci e le pietanze che caratterizzano la festa più allegra e colorata dell’anno. Ecco dunque che la Città del gusto di Napoli viene in soccorso a mamme ed apprendisti cuochi svelando, con corsi monografici, le tecniche per la corretta preparazione dei piatti carnevaleschi. Come da tradizione, anche le portate dovranno essere allegre e colorate, buone ma divertenti e tanto fantasiose. Spazio quindi alla creatività con la preparazione di biscotti speciali, chiacchiere con colata di sanguinaccio, graffe con praline e confetti colorati, zeppole alla crema senza dimenticare naturalmente la lasagna, portata speciale delle feste di febbraio. Lasagna ai frutti di mare piuttosto che classica con ragù e polpettine, bianca con spinaci o rossa con melanzane. Ce n’è davvero per tutti i gusti e colori. I maestri chef e pasticceri del Gambero Rosso, presso le aule/cucine della Città del gusto di Napoli, sveleranno trucchi e segreti per la preparazione di queste succulente portate. Ecco le date:

I dolci di Carnevale – 24 febbraio 2011 dalle 19 alle 22. € 68

Viva le lasagne – 1 marzo 2011 dalle 19 alle 22. € 70

I corsi amatoriali della Città del gusto sono dedicati a tutti gli appassionati di cucina, a chi vuole saperne di più, a chi desidera approfondire un tema o una tecnica di cottura. Sono lezioni della durata di 2/3 ore condotte dagli chef del Gambero Rosso in apposite aule cucine. Per ogni corso alla parte teorica segue la pratica ai fornelli - ciascun allievo ha una propria postazione in cucina - con preparazione live delle ricette e confronto costante con il docente. Tutto il calendario dei corsi è consultabile online al link http://www.gamberorosso.it/article?id=248416&product=1770

Informazioni e prenotazioni:

Tel. 081 19808900 9.00-13.00 e 14.00-18.0

www.cittadelgusto.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.