Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

1 Settembre 2011

Sicilia nel calice: il 9 settembre Donnafugata protagonista alla Dolce Vite del Capri Palace

Venerdì 9 settembre saranno i grandi vini siciliani di Donnafugata i protagonisti degli incontri in cantina del Capri Palace Hotel&Spa di Anacapri: la storica e celebre azienda vitivinicola, espressione della più classica Sicilia da bere, presenterà agli eno-appassionati la propria produzione. A raccontarne storia, passione e universo sensoriale sarà Filippo di Nicosia dell’azienda di Giacomo e Gabriella Rallo che con i figli Josè e Antonio sono artefici di un progetto imprenditoriale che punta alla qualità e alla cura dei particolari.

L’evento avrà inizio come consuetudine alle 19.30 per un aperitivo di benvenuto con Lighea 2010 Zibibbo Sicilia Igp a La Dolce Vite, tra assaggi di formaggi e selezione di salumi artigianali. Si prosegue quindi al ristorante L’Olivo con la cena gourmet realizzata da Andrea Migliaccio e Antonio (detto Tony) Lo Coco del Ristorante i Pupi di Bagheria (Palermo) insieme alla moglie Laura Francesca Codogno. Durante la cena, incontro di sapori e culture del mare nostrum, in degustazione il top della produzione di Donnafugata: Vigna di Gabri 2010 Contessa Entellina Doc bianco; Chiarandà 2008 Contessa Entellina Doc bianco; Mille e una Notte 2007 Contessa Entellina Doc rosso; Ben Ryé 2008 Passito di Pantelleria Doc.

Con questo quarto appuntamento dedicato alla Sicilia, continuano gli appuntamenti “Storie di vino e di alta gastronomia. Grandi etichette e chef a confronto” de La Dolce Vite, la cantina del Capri Palace, che da cinque anni ha avviato un ciclo di incontri “ravvicinati” dedicati ai grandi nomi dell’enologia nazionale. Degustazioni in cantina e a tavola, incontri e confronti tra vignaioli, produttori, grandi chef e artigiani del gusto. Un format esclusivo che inizia negli ambienti suggestivi de La Dolce Vite e prosegue a L’Olivo, il ristorante stellato del Capri Palace, con una cena ideata a quattro mani dallo chef resident, Andrea Migliaccio e da un astro della cucina sempre diverso e proveniente dal medesimo territorio dei vini in degustazione.

INFO
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante L’Olivo - Capri Palace Hotel & Spa
Via Capodimonte, 14 Anacapri. Tel. 081 978 0560
olivo@capripalace.com > www.capripalace.com

Ufficio stampa:
dipunto studio Tel. 081 681505 – www.dipuntostudio.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.