Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

14 Novembre 2011

Mercoledì 16 novembre

Varietà di Dolci note alla Città del gusto di Napoli

Bicchierini al cioccolato ripieni di mousse con praline dolci che traboccano qua e là. Solo a parlarne viene l’acquolina in bocca e sale la voglia di gustare queste magiche ghiottonerie.

Il 16 novembre i Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina, forniranno consigli e dettagli tecnici sulla corretta esecuzione di mini dessert. Continua alla Città del gusto di Napoli il ciclo di lezioni, partito l’8 novembre, dedicato al “nettare degli dei” ed alla preparazione di torte, dolci e mousse ed altre delizie per il palato. Mercoledì 16 i Maestri Cioccolatieri, dopo una prima parte teorica dedicata alla storia del cioccolato ed al burro di cacao, insegneranno ai presenti come temperare manualmente il cioccolato per dare vita a simpatici bicchierini con mousse ai tre cioccolati diversi, per poi gustare il tutto a fine serata.

Il corso, della durata di tre ore, prevede una partecipazione massima di 14 allievi ai quali verrà assegnata una postazione per lavorare e gli attrezzi professionali per realizzare il tutto.
A fine corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione ed un simpatico grembiule.

Varietà di Dolci note: mercoledì 16 novembre dalle 19 alle 22. Costo euro 65

Il calendario dettagliato dei corsi della Scuola del Cioccolato Perugina alla Città del gusto di Napoli è consultabile a questo link.

Info e prenotazioni:
Città del gusto Napoli
Telefono 081.198.08.900/902
napoli@cittadelgusto.it
eventi.na@cittadelgusto.it 

Ufficio stampa
dipunto studio Tel. 081 681505
www.dipuntostudio.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.