Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

27 Novembre 2012

Vecchia Cantina di Montepulciano. 92 punti al "Vino Nobile Leone d'oro 2009"

Il “Vino Nobile di Montepulciano Leone d’Oro 2009” prodotto dalla Vecchia Cantina da Montepulciano è stato inserito nella Top 100 di “Wine Spectator”. Il Vino Nobile si è piazzato alla posizione 49 con 92 punti nella classifica che elenca i 100 migliori vini del 2012 del mondo, l’unico del territorio ad entrare in classifica ed uno dei 17 vini Italiani presenti.

L’ “Annual Roundup of the Year’s most exciting wines”, è una delle più importanti classifiche a livello mondiale ed è stilata da una delle riviste più rinomate nel mondo del vino internazionale: “Wine Spectator”. La rivista già da alcuni anni ha avuto modo di mostrare apprezzamento e grande interesse per i vini della Vecchia Cantina di Montepulciano, che si sta imponendo sempre di più nel mercato estero grazie all’attenzione nel connubio fra qualità del prodotto e giusto prezzo.

Grazie anche agli eventi organizzati dal Consorzio del Vino Nobile, di cui fa parte, la Vecchia Cantina di Montepulciano ha saputo costruirsi negli anni, una posizione di tutto rispetto nel panorama internazionale del vino di qualità esportando milioni di bottiglie in Europa e Stati Uniti ma anche in paesi a cui tutti guardano con interesse come Russia, Cina e Giappone.

Grande apprezzamento dal Presidente del Consorzio Vino Nobile che ha ricordato come il risultato ottenuto da Vecchia Cantina di Montepulciano, apporti un grande valore non solo alla Cooperativa stessa ma a tutta la zona di produzione del Nobile.

Grande soddisfazione del Presidente della Vecchia Cantina di Montepulciano per aver ottenuto il prestigioso riconoscimento che vede un vino della Cooperativa fra i 100 migliori al mondo: “ E’ la conferma del grande lavoro svolto dai soci della cooperativa in sinergia con la struttura, che ha permesso di ottenere un vino di così alta qualità”.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.