Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

24 Marzo 2011

Pad. 6 Stand D/4

Villa Matilde al 45° Vinitaly. Nuovo stand, nuovi prodotti e una compagine aziendale sempre più estesa ed agguerrita.

Minimalismo ed essenzialità: sono queste le parole chiave per condensare la nuova immagine proposta da Villa Matilde in occasione del 45esimo Vinitaly in programma a Verona dal 7 all’11 aprile. L’azienda vinicola casertana guidata dai fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, si presenta quest’anno alla principale vetrina enologica italiana con un nuovo stand (Pad. 6 Stand D/4) dal lay out elegante ed essenziale, che lascia parlare il vino e che ben enfatizza i 3 marchi aziendali: Villa Matilde, Tenuta Rocca dei Leoni, Tenute d’Altavilla. <Villa Matilde si sta sempre più configurando come un “Piccolo Gruppo”, una grande famiglia che oltre all’azienda madre di Cellole (CE) contempla le tenute irpine e sannite di Altavilla e Rocca dei Leoni, ciascuna con una propria forte identità sia di prodotto che di comunicazione>, spiega Salvatore Avallone.

Il 2011 si è aperto all’insegna di conferme e nuovi successi: ottimi punteggi sono stati assegnati a tutta la gamma dei vini Villa Matilde dalle principali guide di settore nazionali ed estere; continua la ricerca e l’innovazione soprattutto verso una produzione ad impatto zero; aumentano le esportazioni ed i formati proposti. Oltre al Falerno del Massico, vino di punta dell’azienda vinificato sia nella versione Bianca e Rossa che nelle riserve, Vigna Camarato (cru aziendale) e Vigna Caracci, oltre al rosato Terre Cerase, al Rosso Cecubo, al Taurasi ed a Falanghina e Aglianico, quest’anno la gamma dei vini Villa Matilde si arricchisce di un Bianco ed un Rosso, Shiro ed Aka, ideati dagli enologi aziendali per l’abbinamento con la cucina giapponese.

Tra le novità presentate al Vinitaly anche la nuova linea di vini con tappo Stelvin pensata nell’ambito del progetto aziendale “Emissioni Zero” che dal 2009 vede Villa Matilde impegnata nella progressiva riduzione delle emissioni e in una produzione eco-sostenibile.

Informazioni:

Villa Matilde S.S. Domitiana, 18 Cellole (CE) Tel. 0823.932 088 www.villamatilde.it

Ufficio stampa dipunto studio Tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it

Argomenti Correlati

Se hai trovato interessante questo articolo, probabilmente troverai interessanti anche i seguenti argomenti:

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.