23 Marzo 2012

Vinitaly for you tra degustazioni, musica, glamour e poesia, al via il fuorisalone dedicato ai wine lover

Apre domani Vinitaly For You, il fuorisalone che Vinitaly riserva a tutti gli appassionati del vino. Nella suggestiva cornice del Palazzo della Gran Guardia, nel cuore di Verona, tutte le sere fino a mezzanotte degustazioni di etichette selezionate dalle principali guide del settore e assaggi degli oli extravergine vincitori del Concorso internazionale Sol d’Oro 2012. Il tutto con un sottofondo musicale d’autore che spazia dal lounge al jazz, passando per lo swing di Fred Buscaglione. All’ingresso, a pagamento, in omaggio un calice con i versi di famosi poeti e scrittori.

Verona, 23 marzo 2012. Degustazioni di eccellenze selezionate dalle migliori guide, in calici che riportano versi di Voltaire ed Hesse, con un sottofondo di buona musica d’autore dal vivo ascoltata nei saloni di un palazzo storico di Verona. Tutto questo è Vinitaly For You, il fuorisalone di Vinitaly (www.vinitaly.it) dedicato ai wine lover, al via da domani sera.
Quattro serate, da sabato 24 a martedì 27 marzo, per fare cultura del vino in modo alternativo e glamour, pensate per il pubblico di appassionati e curiosi esclusi dal target professionale di Vinitaly, il più importante salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati. L’evento viene ospitato nella prestigiosa cornice del Palazzo della Gran Guardia, nel cuore di Verona, dalle ore 18 (dalle ore 20 solamente per la serata inaugurale di sabato) alle ore 24.
Il biglietto di ingresso permette di prendere parte alle degustazioni di etichette scelte da Gambero Rosso, Ais, Luca Maroni, Veronelli e Slow Food, accompagnate da piatti tipici locali con formaggi del territorio e miele di montagna, insaccati e gnocchi fritti. Senza dimenticare che a Vinitaly For You va in scena anche l’olio extravergine di qualità, con gli assaggi dei vincitori del Concorso internazionale Sol d’Oro 2012.
Insieme al meglio dell’enogastronomia, anche la musica d’autore è sempre protagonista degli appuntamenti. Si inizia sabato 24 con il lounge di Kekko e Kikko, mastri assoluti del genere in Italia. Domenica 25 è la volta del “Jazz Ambassador Trio”, con un repertorio che spazia dalla tradizione al contemporaneo. Ancora jazz lunedì 26, con un omaggio a Fred Buscaglione proposto da Laura Facci. Si conclude martedì 27, con il mix di musica e cabaret del “Duo Bucolico”.

Servizio Stampa Veronafiere
Tel. + 39.045.829.82.85 – 82.42 – 82.10
E-mail: pressoffice@veronafiere.it - www.vinitaly.com

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.