Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

27 Giugno 2012

Vino, Catania: azioni Icqrf a tutela del settore

"Esprimo tutto il mio apprezzamento per l'azione condotta dall'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari. Questa nuova operazione, effettuata in un settore particolarmente importante per il nostro agroalimentare come quello vitivinicolo, dimostra l'utilità e l'efficacia dei controlli a tutela delle nostre produzioni e dei consumatori".

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Mario Catania ha commentato l'operazione condotta nei giorni scorsi dagli uffici di Roma dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari, congiuntamente alla Guardia di Finanza, che ha portato al sequestro amministrativo, presso uno stabilimento enologico in provincia di Roma, di circa 18.000 litri di vino di varie tipologie (DOP, IGP, da tavola, spumante) in quanto nel dispositivo di etichettatura era assente o non leggibile l'indicazione obbligatoria del numero di lotto. Inoltre, presso lo stesso operatore, sono stati posti sotto sequestro circa 13.000 litri di mosto concentrato rettificato detenuto "in nero", in quanto privo della prevista giustificazione contabile.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.