20 Aprile 2011

Dal 22 al 24 maggio dalle 20 alle 21 nella sala degustazione di Vitignoitalia a Castel dell’Ovo un Sommelier, un Dj e un Vj guideranno una inedita degustazione abbinando i sensi del vino alle sonorità della musica.

Wine Remix a Vitignoitalia: il vino si ascolta

Vitignoitalia presenta WINE-REMIX, un format esclusivo ideato da Roberto Barone e realizzato da Radio Capri La Costa della Musica.

WINE-REMIX è un nuovo approccio alle degustazione che apre all’esplorazione di tutti i sensi, è un modo inedito per ascoltare le note diverse di ciascun vino.

Per la prima volta un sommelier, un Dj e un Vj guideranno una degustazione di vino abbinando i sensi del vino alle sonorità della musica.

Un’esperienza sensoriale, un viaggio nei sound del vino.

Accanto ad olfatto, gusto e vista, Wine Remix porta la musica nel mondo della degustazione professionale.

Ad ogni vino viene abbinato un brano musicale frutto di una ricerca congiunta tra sommelier e Dj professionisti con l’obiettivo di esaltare le capacità evocative di un vino, esplorarne le pieghe più intime e profonde. 

Durante i tre giorni di Vitignoitalia, la Sala Degustazione ospiterà nella fascia serale, dalle 20 alle 21, tre degustazioni comparate di musica e vino con l’intervento di un Vj.

La sessione di degustazione della durata di 1 ora vedrà l’abbinamento di 6 vini e 6 brani musicali. La partecipazione è a numero chiuso, max 30 posti seduti. È richiesta la prenotazione.

Wine remix è un progetto di Roberto Barone con Lunare project di Radio Capri, è realizzato in collaborazione con Laser Event e Bose, con la performance del Vj Stralunato Pik.

Info:
www.vitignoitalia.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.