Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

8 Dicembre 2014

Lucuriò 2013 - Cantina Orgosa

di Redazione

Il colore è di un rubino intenso con riflessi violacei. Complesso, articolato ed espressivo al naso, frutta rossa e nera, (confetture di amarene e more), e leggere note speziate di liquirizia, fanno da supporto a spiccate note aromatiche. L'assaggio denota un grande carattere con tannini delicati e fruttuosità in evidenza, a supporto della struttura, vino dal finale lungo e armonico. In bocca lascia un lungo restrogusto di frutta matura.

Accostamenti al cibo
Per struttura e intensità è un vino ideale con i piatti di carne rossa, arrosti e selvaggina, salumi e formaggi stagionati. 

Informazioni sul vino

Produttore: Azienda Agricola Orgosa, di Giuseppe Musica - Orgosolo

Anno: 2013

Gradazione: 15% Vol

Varietà uve: 80% Cannonau, 20% Carignano, Pascale e Sangue di Cristo

Denominazione: Provincia di Nuoro I.G.T.

Classificazione: Vino rosso

Prezzo medio : 0,00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.