6 Marzo 2015

Pergula: Cabernet Sauvignon e Syrah di Sardegna

di Redazione

Seconda degustazione targata Cantina Castiglia, oggi andiamo a parlare del Pergula Colli del Limbara I.G.P. un blend ottenuto da uve Cabernet Sauvignon e Syrah.

Il vino si presenta di un rosso rubino intenso con sfumature violacee, consistente.
Delicato e fragrante al naso, intensi aromi di frutti rossi, lampone more e ribes nera e florerli, violette in primis accompagnati da sottili note speziate, chiodi di garofano e pepe bianco si armonizzano in un finale in cui i toni tipici del Syrah si fondono alla ricchezza olfattiva del Cabernet Sauvignon, regalandoci un vino dalla bella complessità.
Il sapore è vellutato, pieno  ed armonico, con buona una morbidezza mitigata da una discreta acidità, La bevuta risulta abbastanza fresca e piacevole dal bel carattere ed equilibrata da tannini morbidi. Il finale è decisamente lungo, persistente e carezzevole, lasciando in bocca piacevoli ricordi di frutta rossa.

Il Pergula della Cantina Castiglia è un ottimo esempio del connubio fra Cabernet Sauvignon e Syrah da servire alla temperatura di 16/18°C. Accompagna primi piatti elaborati, carni rosse e formaggi dalla media stagionatura. 

Contatti
Azienda Agricola Nino Castiglia
V. Mosca 3 - 07023 - CALANGIANUS (OT)
Tel: +39 079 6764581 | Cell: +39 335 1607503
www.cantinacastiglia.it

Consulente Marketing & Comunicazione
Giovanni Mura
Tel: 3451167152
giovanni@cantinacastiglia.it

Informazioni sul vino

Produttore: Cantina Castiglia - Calangianus

Anno: 2010

Gradazione: 13,5% Vol

Varietà uve: Cabernet Sauvignon 40% - Syrah 60%

Denominazione: Colli del Limbara I.G.P.

Classificazione: Vino rosso

Prezzo medio : 0,00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.