Sab 22 Maggio 2010 - 15:00

 Qualità e ricercatezza, senza distrazioni.

40° edizione di Oltrevini, in programma dal 22 al 23 maggio 2010

Qualità e ricercatezza, senza distrazioni. Sarà questo il concetto cardine della 40° edizione di Oltrevini, in programma dal 22 al 23 maggio 2010 nella storica cornice della Certosa Cantù di Casteggio.
Un evento interamente ed esclusivamente dedicato al Vino nella sua essenza più alta di vero e proprio gioiello dell’Oltrepo Pavese. In vetrina le Aziende più rappresentative del territorio, scelte dagli organizzatori sulla base dell’eccellenza della loro produzione. Il visitatore potrà interagire con i produttori di punta del nostro territorio e degustare la migliore scelta di vini espressa dalle Aziende vitivinicole acquistando presso il Punto Accoglienza il calice e la taschina portacalice personalizzati Oltrevini (Euro 7,00). Il pubblico potrà così trasformare Oltrevini in una vera e propria esperienza di Qualità, attraverso i sensi della vista, del gusto e dell’olfatto, accesi dai profumi e dai sapori eccelsi del Vino. In programma degustazioni su prenotazione, gestite da sommelier di grande esperienza provenienti da Ais, Onav e Fisar e la finale del “Concorso per il miglior Sommelier ASPI d’Italia 2010”, il cui vincitore rappresenterà l’Italia al concorso Europeo ASI in Francia nel 2010.
L’ evento Oltrevini, divenuto uno dei fiori all’occhiello di Casteggio, “cittadella del vino” in Oltrepo Pavese, sarà preceduto dalla serata di Gala “A CENA CON L’OPERA-perché la buona cucina ed il Bel canto vanno splendidamente d’accordo”.
Venerdì 21 maggio a partire dalle ore 20.30 le atmosfere magiche delle Arie liriche più famose faranno da sfondo prestigioso per una cena di degustazione enogastronomica curata dagli Chefs Silvano Vanzulli del ristorante Sasseo di Santa Maria della Versa e Marco Destro del ristorante Cascina dell’Olmo di Broni.
In tavola splendidi abbinamenti tra i piatti tipici della cucina oltrepadana ed i grandi vini delle Aziende presenti alla manifestazione. Nel corso della serata il sindaco Lorenzo Callegari assegnerà i “Talenti d’oro” a cittadini ed aziende che si sono particolarmente distinti nella promozione del territorio.

Orari d’apertura al pubblico degli spazi espositivi ed Enoteca di Oltrevini:

SABATO 22 MAGGIO, dalle ore 15.00 alle ore 23.30
DOMENICA 23 MAGGIO, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Pre-evento VENERDI’ 21 MAGGIO, ore 20.30 “A cena con l’Opera”

Ingresso: 7 Euro (comprendente calice Oltrevini e taschina portacalice).
Per gli associati Ais, Onav e Fisar l’ingresso è di 5 Euro.
L’ingresso è gratuito per i giornalisti muniti di tessera d’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti o collaboratori provvisti di dichiarazione del Direttore della testata di appartenenza.

Segreteria organizzativa: Casteggio Servizi SRL

Informazioni, accrediti e prenotazione degustazioni:
Simona Tava- Segreteria Casteggio Servizi-tel. 0383.82476 (per contatti via mail: eventi@casteggioservizi.it)

Ufficio Stampa Oltrevini – Edizione 2010
Silvia Grossi
cell. 348.7265666
ufficiostampa@casteggioservizi.it
Referente unico istituzionale per la comunicazione di Oltrevini:
Piero Bonferoni, presidente di Casteggio Servizi srl.

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Tipo evento: Altro
Data inizio: Sab 22 Maggio 2010 - 15:00
Data fine: Dom 23 Maggio 2010 - 20:00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.