21 Dicembre 2011 - 16:30

Degustazione vini della Sardegna con i Sommeliers di Cagliari.

Serata di beneficenza. Degustazione dei vini della Sardegna con i Sommeliers di Cagliari.
Amiche e Amici, occorre essere in tanti per realizzare un grande progetto, ed è necessaria la condivisione di un percorso comune. Quello che vi chiediamo è di seguirci in una storia che ha inizio 5 mesi fa, proprio qui a Cagliari, quando abbiamo conosciuto
Rete Assistenza Famiglie è nata per sostenere persone bisognose, in particolare una ragazza di 19 anni madre di due bimbe che oggi hanno 8 e 22 mesi e il compagno un ragazzo di 23 anni. Adesso la ragazza è incinta di 6 mesi. Non avendo letteralmente niente, hanno bisogno di tutto. Vivevano all'aperto in una baracca di cartone, e l’unica fonte di sostentamento era e tuttora proviene dai pochi spiccioli che la mamma raccoglie stando tutto il giorno in strada con le bambine in ogni condizione di tempo. Sono stati convinti da noi a intraprendere un percorso di cambiamento incominciando dalla condizione abitativa.

Provvisoriamente occupano una stanza di una casa che condividono con altri, pagando un affitto sproporzionato per il tipo di alloggio e le condizioni a cui devono sottostare. Se fino ad ora quotidianamente ci siamo preoccupati di nutrirli, curarli e vestirli, e sostenerli per le esigenze primarie, oggi siamo arrivati ad un punto di svolta: vorremmo realizzare quello che è stato il nostro obbiettivo fin dall'inizio, che è quello di poterli regolarizzare, attenuando le difficoltà e le sofferenze di queste famiglie meno fortunate di noi, affinchè possano affrontare la vita in piena autonomia lavorando, vivendo in una casa, e finalmente ottenere le condizioni di vita normali che tutti hanno il diritto di avere. Ma su tutto questo incombe la burocrazia che richiede forti spese, assicurazioni sanitarie costose e impegni finanziari che da soli ormai non possiamo più sostenere.

Per questo abbiamo deciso di organizzare una serata di degustazione dei vini delle Cantine Sarde che si terrà a Cagliari mercoledì 21 dicembre presso la Sala T 8 del T hotel. Dalle ore 16.30 banchi d’assaggio dei vini delle aziende partecipanti proposti dai Sommelier dell’AIS Cagliari. Il costo è di 7.50 € e da diritto alla degustazione dei vini, al bicchiere da degustazione e relativa tracolla reggi calice. Non occorre prenotazione. L’incasso andrà interamente in beneficenza.
Nel ringraziarvi per l'attenzione e sperando che l’iniziativa sia di vostro gradimento, cogliamo l'occasione per porgervi cordiali saluti.

Vi aspettiamo in tanti. Patrizia e Giulio Pani

Si ringraziano:

  • Antica Enoteca Cagliaritana
  • Associazione Italiana Sommelier Sardegna
  • Botteghe in Piazza
  • Enoteca Lancillotto
  • Enoteca Palestrina
  • Enoteca Vitis Sardiniae
  • Ideambiente Societa'Cooperativa Sociale
  • Milletorte Dolci da Fiaba
  • Olio San Giuliano
  • Pasticceria Contis
  • Pasticcerie Pacini Rais
  • Pasticceria Piemontese
  • Ristorante Dal Corsaro
  • THotel
  • Torrone Pruneddu
  • Tutte le Cantine della sardegna


L'evento su FACEBOOK

Autore foto

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: T Hotel Via dei Giudicati, 66 09131 Cagliari
Tipo evento: Degustazione
Prezzo: 7.50 €
Data inizio: 21 Dicembre 2011 - 16:30
Data fine: 21 Dicembre 2011 - 23:00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.