Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Sab 28 Maggio 2011 - 17:00

Senorbì 28 Maggio 2011, ore 17.00

Evento eno-culturale: Degustando... "Per le mute vie"

La Cantina Trexenta è lieta di invitarvi alla presentazione del romanzo “Per le mute vie” di Eliano Cau .
L’evento sarà accompagnato da una degustazione di vini scelti tra le linee di qualità superiore. Per l’occasione il punto vendita resterà aperto per l’intera serata e su tutti i vini sarà effettuato uno sconto eccezionale del 15%.

Bio:
Eliano cau è nato a Neoneli, vive a Sorgono dove insegna lettere all’Istituto Superiore. Della sua terra ama , la natura, la storia, la cultura. E’ un appassionato studioso dell’opera poetica del gesuita neonelese del XVIII secolo Bonaventura Licheri, di cui ha scritto un saggio (2005) I suoi romanzi : Dove vanno le nuvole (2001), Adelasia del Sinis (2003-2004), Balentias (2000) Racconti e poesie in limba, scritto a quattro mani col fratello Tonino.

Il romanzo "Per le mute vie".
Anni 60, non lotta di classe, ma lotta per la sopravvivenza quella che infiamma gli animi a Neoneli , piccolo centro della Sardegna , che arranca per non scomparire, che soffre per la rinuncia ai suoi figli più cari, giovani costretti ad emigrare, prole che non riesce a sfamare. Ma Antoni non parte per fame: se resta non riuscirà a resistere alla vertigine della vendetta.
Testimone delle sue ambasce, il giovane Emilio getta il suo primo sguardo su un mondo in equilibrio precario, tra un domani troppo vicino e uno ieri troppo importante per essere dimenticato, ma troppe pesante da portare con se.

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: CANTINA TREXENTA - VIALE PIEMONTE 40 Senorbì, Italy
Tipo evento: Altro
Data inizio: Sab 28 Maggio 2011 - 17:00
Data fine: Sab 28 Maggio 2011 - 00:00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.