Sab 15 Dicembre 2012 - 20:30

Quartucciu 15 dicembre 2012 DomusArt ore 20.30. Cagliari 16 e 21 dicembre 2012 Fiera Campionaria ore 18.00 

Jazz in Rosa. Donne del Jazz e i Rosè di Sardegna

Il Jazz e i colori del vino: un’accoppiata ormai consueta tra Botteghe in Piazza, Welcome Wine Sardinia e le migliori Cantine della Sardegna.
Dopo Jazz & White e Jazz in Red che lo scorso settembre hanno visto protagonisti i Brut di Sardegna e i migliori Bovali di tutta la regione, Il fortunato format di Jazz & Wine ritorna tra Cagliari e Quartucciu, per tre serate ricche di buona musica dal vivo bagnata dai Rosè delle trentadue Cantine sarde che hanno aderito all’evento enologico cagliaritano di fine anno.
Trentasette le etichette in degustazione, suddivise in due sezioni: Rosè fermi e Brut Rosè.
Si parte dalla DomusArt di Quartucciu sabato 15 dicembre alle 20.30 con l’esibizione della jazzista Francesca Corrias in quartetto. Le Bollicine saranno le protagoniste di questo primo appuntamento assieme alla frizzante voce della giovane ma esperta interprete cagliaritana.
Nove le etichette in degustazione ai banchi d’assaggio per una panoramica del novanta per cento dei Brut Rosè prodotti oggi in Sardegna.
Si prosegue domenica 16, alla Fiera Campionaria di Cagliari dove dalle 18.00, nello spazio accoglienza della Provincia in occasione della rassegna “ La Provincia Produce “, si esibirà per un aperitivo tutto in rosa, un’altra delle migliori interpreti nostrane del Jazz al femminile: Francesca Liori in formazione Trio. Ventotto i rosati in degustazione in rappresentanza di nove categorie tra D.O.C. e I.G.T..
Cannonau, Carignano, Bovale, Nebbiolo del Limbara: i principali vitigni isolani vinificati in rosa, per un emozionante viaggio alla scoperta di vini giovani, freschi e assai duttili nei loro possibili abbinamenti.
Il secondo ed ultimo aperitivo in musica si ripeterà alla stessa ora e negli stessi spazi fieristici, venerdì 21 con l’esibizione di Manuela Mameli: altra suadente voce cagliaritana accompagnata da Pianoforte e Contrabbasso. Chi volesse completare o rinnovare la conoscenza dei migliori vini rosati prodotti oggi nell’Isola o semplicemente gustarsi un aperitivo in rosa, sarà il benvenuto.

L’ingresso alle serate è libero e gratuito. Per degustare i vini è necessario l’acquisto del Calice in Vetro al costo di 5.00 €.

Associazione Botteghe in Piazza +39 339 64 70 059 - bottegheinpiazza@hotmail.it

Locandina Jazz in Rosa

I vini di Jazz in Rosa 

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Quartucciu 15 dicembre 2012 DomusArt ore 20.30. Cagliari 16 e 21 dicembre 2012 Fiera Campionaria ore 18.00
Tipo evento: Degustazione
Data inizio: Sab 15 Dicembre 2012 - 20:30
Data fine: 21 Dicembre 2012 - 18:00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.