Sab 19 Febbraio 2011 - 00:00

Dal 19 febbraio al 17 Aprile prende vita la sesta edizione della rassegna le Isole del Gusto.

Le Isole del Gusto 2011 - Cultura e Sapori in provincia di Oristano

Formaggio e vino sono due prodotti che accompagnano la tradizione enogastronomica oristanese e che quest’anno caratterizzeranno la sesta edizione della rassegna “Le Isole del gusto”, promossa dalla Camera di commercio di Oristano e programmata in due momenti differenti: il primo con protagonisti i ristoranti, la trattorie, le osterie e le locande della provincia, in gara dal 19 febbraio al 17 aprile; il secondo, in primavera, con gli agriturismo e gli ittiturismo. Una suddivisione sperimentata con successo lo scorso anno e riproposta ora in questa nuova edizione denominata “Le isole del gusto 2011”.

A ciascun cliente che fruirà del menù in concorso e compilerà la scheda di gradimento sarà proposto un assaggio di 5 diversi formaggi, prodotti e confezionati nelle aziende casearie oristanesi che hanno aderito all'iniziativa, con una degustazione di cui lo chef curerà presentazione e composizione. Ogni menù proposto, inoltre avrà un abbinamento con un’etichetta di una produzione vinicola del nostro territorio, come peraltro avvenuto in passato.

I bambini di età inferiore ai 4 anni non pagano. I bambini tra i 4 e i 10 anni pagano il costo intero se ordinano il menù della rassegna; in alternativa possono fruire di un pasto del costo massimo di €15, comprendente almeno un primo e un secondo.

Ecco l'elenco dei ristoranti aderenti, suddivisi nelle diverse sezioni:

I SAPORI DELLA TRADIZIONE – TERRA:

Cantinedda (Ula Tirso); La Rosa dei Venti (Sennariolo); Mediterraneo (Terralba); Mistral 2 (Oristano)

I SAPORI DELLA TRADIZIONE – MARE:

Il Caminetto (Cabras); Masbì (Arborea); Su Soi (Cabras)

I SAPORI DELL’INNOVAZIONE – TERRA:

Cibò Qibò (Terralba); Ele Bistrot (Oristano); Hotel Villa Delle Rose (Oristano); Il Giardino del Cigno (Oristano); Il Vecchio Borgo (Baradili)

I SAPORI DELL’INNOVAZIONE – MARE:

Al Gambero Rosso (Bosa); Alteres (Oristano); Bentu De Mari (Baratili San Pietro); Blao (Oristano); Da Egisto (Mogoro); Da Giovanni (Oristano); Da Lucio (Terralba); Da Salvatore (Oristano); Grekà (Terralba); Il Gallo Bianco (Arborea); Josto Nel Vicolo (Oristano); Movida (Solarussa)



E' possibile scaricare il Pieghevole Le isole del Gusto 2011 con l'elenco dei ristoranti e i relativi menù proposti.

Altre informazioni, possono essere richieste al nostro Servizio promozione economica raggiungibile per telefono al numero 0783 2143252 e via e-mail all’indirizzo promozione@or.camcom.it.


Fonte. http://www.or.camcom.it
 

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Oristano
Tipo evento: Rassegna Gastronomica
Data inizio: Sab 19 Febbraio 2011 - 00:00
Data fine: Dom 24 Aprile 2011 - 00:00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.