Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

17 Agosto 2012 - 19:00

Venerdì 17 a Sabato 19 Agosto 2012

Sagra del Mirto di Telti, 17-19 Agosto 2012

Da Venerdì 17 a Sabato 19 Agosto 2012 si svolgerà a Telti la 18ª edizione della Sagra del Mirto, una tre giorni ricca di eventi, degustazioni, balli, concerti, dibattiti e tanto altro. Di seguito il programma della manifestazione.

PROGRAMMA: Venerdì 17

Ore 19.00 | Santa messa presso la chiesa Santa Vittoria accompagnata dal Coro Via Duomo - Inaugurazione con intervento delle autorità regionali, provinciali e comunali Esibizioni del Gruppo Folk "Li Frueddhi Tiltesi"
Degustazione del Mirto e dolci tipici di Telti.

Ore 20.00 | Piazza Duomo - La casa editrice Taphros presenta "Faiddhendi Gaddhuresu", dibattito sulla lingua gallurese con presentazione dei libri "Fonetica Storica del Gallurese e varietà Sardo-Corse di Mauro Maxia. "Appunti di Onomastica Gallurese - cognomi, soprannomi e nomi di luogo" di Mario e Luana Scampuddu e del libro di poesie di Quirina Ruiu "Candu la ita faci rima cu l'amori".
Ore 22.00 | Spettacolo "Arveschida" con Maria Luisa Congiu.
Ore 23.00 | Piazza Rinascita - Serata di Liscio, Latino, balli di gruppo e balli sardi con la fisarmonica di Quirico Bacciu.

Sabato 18

Ore 17.00 | Cortile Santa Anatolia - Rievocazione storica di tradizionali pratiche contadine: 'Agliola, trebbiatura con una dell più antiche trebbie in Gallura, la macinatura del grano e la riproposizione degli antichi mestieri.

Ore 18,00 | Apertura Stands per le vie del centro storico.

Ore 18.00 | Aula consiliare - Presentazione del progetto di toponomastica "ILUG" Cartografia territoriale di Telti in Gallurese promosso dall'Unione dei comuni Gallura a cura del dott. Vittorio Angius e dott. Riccardo Mura.

Ore 20.00 | Piazza Duomo - "L'Isola che non c'è" presenta il libro "Clowntown" Di Nick Mur.

Ore 22.00 | Via Duomo "A Ballare" spettacolo con Emanuele BAzzoni e Roberto Fadda.

Ore 23.00 Piazza Rinascita Serata di Liscio, Latino, Balli di gruppo e balli sardi con la Fisarmonica di Gian Franco Salis.

Domenica 19

Ore 18.00 | Apertura stands per le vie del centro storico.

Ore 18.30 | Municipio - Cerimonia di vestizione del gruppo Mamuthones e Issohadores di Mamoiada. Sfilata per le vie del paese dei Gruppi Folk.

Li Frueddhi Tiltesi, Gruppo Folk e Tenore Bastianu Satta di Nuoro, Gruppo Folk Sa Cranazza di Zeddiani, Gruppo Folk Maria Bambina di Usini, Gruppo Folk Santa Lughia di Berchidda, Mamuthones e Issohadores di Mamoiada.

Ore 22.00 | Via Duomo - V Festival del Folklore "A tempo di Sunettu" con l'esibizione dei gruppi Folk presenti in sfilata.

Ore 23.00 | Piazza Rinascita - Serata di Liscio, Latino, balli di gruppo, balli Sardi con la fisarmonica di Alessandro Uscidda.

L'evento su Facebook

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Telti, Sardegna
Tipo evento: Sagra
Data inizio: 17 Agosto 2012 - 19:00
Data fine: Dom 19 Agosto 2012 - 00:00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.