Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Sab 24 Settembre 2011 - 09:30

Il gusto di correre nella nostra terra

Sardinia Wine Half Marathon - Usini 24-25, Settembre 2011

L’ASSOCIAZIONE CURRICHISIMAGNA e l’A.S.D. PODISTICA SASSARI, con il patrocinio della Provincia di Sassari e il Comune di Usini, dell’ENDAS Regionale, nonché del CONI, Comitato Provinciale di Sassari, e con l’approvazione e collaborazione tecnica della F.I.D.A.L. Nazionale e del Comitato Regionale, organizza per il 25 Settembre 2011 la manifestazione di corsa su strada denominata “Wine Half Marathon”, sulla distanza di 21.097 mt., che si svolgerà nel territorio del comune di Usini.

Contemporaneamente alla gara agonistica si svolgerà una gara non competitiva sulla distanza di 7 Km. circa.

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti delle categorie Juniores, Promesse, Seniores, Amatori e Master Uomini e Donne in base ai regolamenti FIDAL. Possono partecipare inoltre tutti coloro che, pur non essendo tesserati Fidal, sono regolarmente tesserati per il 2011 con un ente di promozione sportivo riconosciuto dal CONI, convenzionato con la Fidal, e siano in possesso del certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica atletica.

L’organizzazione, declina ogni responsabilità per quanto possa accadere ai partecipanti, cose e persone, prima, durante e dopo la manifestazione. L’organizzazione assicura comunque la presenza dell’ambulanza e del personale medico sanitario.

Programma Tecnico / Iscrizioni

  • Ore 08.30: Ritrovo Giurie e atleti; iscrizioni e consegna pettorali presso il Parco delLavatoio, all’ingresso del paese;
  • Ore 09.30: Partenza della gara competitiva (21,097 km) e non competitiva (7 km circa) davia Roma. Tempo massimo 3 ore

Gara competitiva
La quota di partecipazione è stabilita in € 15,00 per i tesserati F.I.D.A.L. della Sardegna (€ 2,50 per tassa federale di iscrizione e arrivo per singolo atleta), e comprende:

  • pettorale;
  • pacco gara (maglietta della manifestazione ed eventuali gadget degli sponsor);
  • assistenza sanitaria;
  • rifornimenti;
  • ristoro finale;
  • cronometraggio elettronico.

Iscrizioni
Le iscrizioni dovranno pervenire on-line entro e non oltre il 21 settembre 2011 all’indirizzo www.fidalsardegna.it

I tesserati agli enti di promozione sportiva dovranno, inoltre, inviare al fax 070 487673, la tessera e il certificato medico in corso di validità alla data della manifestazione.

Il pagamento dovrà avvenire mezzo bonifico bancario IBAN IT10V0335901600100000017018 intestato a: “Associazione Currichisimagna”, causale: “iscrizione Wine Half Marathon 2011” (indicare il nome dell’atleta e la società di appartenenza; è possibile pagare più iscrizioni con unico bonifico). La ricevuta di pagamento deve essere inviata, entro le ore 13 di mercoledì 21 settembre, al seguente indirizzo e-mail: currichisimagna@gmail.com.

Attenzione: Non saranno accettate iscrizioni sul posto;

Per la corsa non competitiva le iscrizioni si potranno fare la mattina, entro 30 minuti dalla partenza.

Notizie utili
La manifestazione si svolgerà in concomitanza con l’evento “Giro vigna, sport ed enogastronomia”, un itinerario del gusto con la partecipazione di tutte le cantine di Usini con degustazione dei vini e dei prodotti tipici, organizzato dall’Associazione Giravigna in collaborazione con il comune di Usini e la Provincia di Sassari durante le giornate del 24 e 25 settembre all’interno del Parco del Lavatoio.

Corsa goliardica non competitiva
L’organizzazione comunica che la corsa non competitiva avrà anche uno spirito goliardico e perciò invita tutti i partecipanti che lo volessero a correre mascherati/travestiti con tema libero. Saranno comunque apprezzate le maschere in tema con la manifestazione (il vino e il suo mondo).

Ad insindacabile giudizio di una preparata giuria saranno premiati, con prodotti in natura o materiale tecnico, la/le maschere e i gruppi migliori/peggiori.

Percorso
La gara si svolgerà su un percorso in linea, con partenza dal paese, nei pressi della chiesa di Santa Croce, e si snoderà nell’agro di Usini attraversando i suoi vigneti, fino ad arrivare alla chiesa campestre di San Giorgio dove sarà posto il giro di boa che riport gli atleti in paese per concludersi all’interno del Parco del Lavatoio dove è posto l’arrivo.

Cronometraggio
Il cronometraggio sarà effettuato dalla Federazione Cronometristi Italiani. Sarà presente un punto di rilevamento intermedio di gara.

Premiazioni
Saranno premiati, con classifica unica, gli atleti delle categorie M/F Juniores, Promesse, Seniores e Master come di seguito descritto:

Vedere Programma dela manifestazione in formato .pdf

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni fascia di età delle categorie Amatori M/F, Master M/F con prodotti tipici locali. Saranno esclusi dai premi di categoria gli atleti già premiati.

Eventuali premi aggiuntivi saranno comunicati durante la manifestazione o sul sito: www.currichisimagna.it

Parte dell’incasso sarà destinato alla: Associazione Oftal Sardegna - www.oftalsardegna.it

Tutti gli atleti e/o i Presidenti delle società di appartenenza, con l’iscrizione dichiarano di conoscere e accettare il presente regolamento, comprese le norme sulla tutela sanitaria in atletica leggera, come previsto dal D.M. 18.02.1982 (G.U. 05.03.1983) e dal D.M. integrativo 28.02.1983 (G.U. 15.03.1983) sull’accertamento obbligatorio dell’idoneità alla attività sportiva agonistica. Con l’iscrizione quindi, tutti i partecipanti dichiarano di essere in regola con le norme F.I.D.A.L. o federazioni di appartenenza, esonerando in tal senso il comitato organizzatore da ogni responsabilità in materia di tutela sanitaria, civile e penale.


Riferimenti
Luca Sanna 3299139912
Costanzo Solinas 3358175450
Angelo Cadelano 3381804504

Link utili:
www.currichisimagna.it
Programma dela manifestazione in formato .pdf

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Usini
Tipo evento: Altro
Data inizio: Sab 24 Settembre 2011 - 09:30
Data fine: Dom 25 Settembre 2011 - 00:00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.