Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Dom 31 Luglio 2011 - 18:30

Domenca 31 Luglio 2011 - Villasor

Serata Multietnica al Castello - Colori, Suoni, Profumi e Sapori del Mondo

In un mondo dove ogni giorno milioni di persone si spostano e spesso migrano per lavoro, amore e /o a causa di diritti negati, diventa importante imparare a regolare un flusso che non è possibile fermare. Un flusso che è anche culturale, di idee, di sapori.

Perché regolare il fenomeno della migrazione vuol dire prima di tutto imparare a conoscersi, confrontare idee, culture e tradizioni diverse nel pieno rispetto di entrambe le parti. Perché l'integrazione sia un percoso di arricchimento reciproco e non di mera assimilazione culturale.

Ora, quale sistema migliore per imparare a conoscersi se non sedendosi alla stessa tavola?

E' quello che ha fatto la Pro Loco di Villasor (la Pro Loco di Villasor su Facebook) con un corso di cucina multietnico, durante il quale rappresentanti di tutte le etnie che risiedono in paese sono stati invitati ad insegnarci i piatti tipici della loro cucina nazionale.

La serata di Domenica 31 Luglio 2011 ne è la degna conclusione, tutti voi potrete scegliere di assaggiare i piatti tipici della cucina Bosniaca, Polacca, Indiana, Brasiliana, Francese, Senegalese, Marocchina, Tedesca e ovviamente Sarda (nell'occasione si è riscoperto un antico piatto sorrese "Sa gintilla a suppa stua"), assolutamente da non perdere!

Com'è organizzata la Cena Multietnica di Villasor:

10 pietanze in tutto, ne potrete assaggiare 3 a scelta per 5 Euro (3 porzioni pensate per formare un pasto completo) oppure 7 per soli 10 Euro si inizia alle ore 19:30.

Il tutto col sottofondo di balli, musiche e coreografie etniche a partire dalle ore 20:30.
 

Programma:

  • Ore 18:30 CONVEGNO sui temi della Cooperazione Internazionale (Aula Consigliare)
  • Ore 19:30 CENA MULTIETNICA
  • Ore 20:30 MUSICA EGIZIANA, DANZE ORIENTALI (Amar and Tke Jknos Belly Dance), DANZE INDIANE (Tuatha de Danaan), DANZE BRASILIANE e CAPOEIRA (Ziriguidoon Samba Show)

La serata sarà presentata da Mariangela Lampis

Info: Pro Loco Villasor

Fonte: sardegna.blogosfere.it


 

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Castello Siviller - Villasor
Tipo evento: Altro
Data inizio: Dom 31 Luglio 2011 - 18:30
Data fine: Dom 31 Luglio 2011 - 00:00
Organizzatore: Associazione Turistica Pro Loco Villasor

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.