25 Settembre 2015 - 18:30

Cagliari, Bastione Santa Croce. 25 settembre 2015
 

Vinocultura – Vini bianchi a Castello.

Torna a Cagliari la quarta edizione di “Vinocultura” che si svolgerà venerdì 25 settembre, nella suggestiva cornice del bastione di Santa Croce a Cagliari, grazie alla collaborazione ormai consolidata tra l’Agenzia Laore, il Comune di Cagliari, i Consorzi di tutela dei vini della Sardegna e soggetti privati che operano nel campo della vendita diretta di prodotti agroalimentari ottenuti con criteri di alta naturalità biologica.

Obbiettivo della manifestazione, che va quindi consolidandosi nel panorama degli eventi enogastronomici cittadini, è quello di informare e far conoscere le qualità delle produzioni vitivinicole regionali a marchio di qualità dei vini bianchi DOC e DOCG della Sardegna, contribuendo a rafforzare l’immagine dei territori di provenienza, educando nel contempo nuovi target verso un consumo consapevole.

La manifestazione, che si svolgerà nell’arco di una sola giornata, sarà vetrina e luogo di degustazione dei vini bianchi della Sardegna prodotti dalle cantine che aderiscono ai Consorzi di tutela.

Saranno allestiti dei punti informativi istituzionali, dove saranno distribuiti materiali informativi e promozionali relativi i vari territori di produzione, affinché i vini possano essere promossi non solo dal punto di vista della qualità, ma anche sotto il profilo della loro provenienza.

L’iniziativa attribuisce un ruolo strategico ai Consorzi di Tutela e alle Strade del Vino, che hanno assicurato la partecipazione delle cantine associate che forniranno i vini da degustare e materiali promozionali.

Il programma.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 18:30 alle 24:00 del giorno venerdì 25 settembre 2015, nella terrazza del bastione di Santa Croce.

Durante tutta la manifestazione, esperti sommelier dell’AIS in accordo con i Consorzi di Tutela e delle Strade del Vino, condurranno i visitatori lungo un viaggio sensoriale ideale alla scoperta dei sapori delle eccellenze enogastronomiche dei vari territori della Sardegna.

Dalle ore 19:00 in apposita location attrezzata, Bottega di Santa Croce ex ISOLA, è prevista la realizzazione di degustazioni guidate condotte da esperti Laore, riservata esclusivamente ad operatori del settore enogastronomico, addetti al turismo del vino e a giornalisti accreditati.

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Bastione Santa Croce. Cagliari
Tipo evento: Degustazione
Data inizio: 25 Settembre 2015 - 18:30
Data fine: 25 Settembre 2015 - 24:00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.