Dom 25 Settembre 2016 - 10:00

Visita guidata ai palmenti rupestri di Ardauli. Domenica 25 Settembre 2016

Nei pressi della Tomba Dipinta di Mandras, l'Associazione Paleoworking realizzerà una visita guidata ai palmenti rupestri presenti nel territorio ardaulese. Costituiti da vasche di forma circolare o rettangolare scavate nella roccia affiorante o in massi di roccia isolati, documentano il lavoro e le tecniche di lungo periodo di trasformazione dell’uva. Sono presenti in molti Paesi dell’area del Mediterraneo: Spagna, Francia, Corsica, Malta, Cipro, Israele, etc.

Al termine della visita guidata, i ragazzi dell’associazione proporranno una pigiatura diretta in palmento, così da mostrare ai visitatori le diverse fasi di lavorazione dell’uva e di raccolta del mosto all’interno di queste importanti testimonianze produttive.

Info
Telefono: 347/5150191
E-mail: paleoworking.sardegna@gmail.com

Photo Creditis

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Ardauli OR - Sardegna
Tipo evento: Altro
Data inizio: Dom 25 Settembre 2016 - 10:00
Data fine: Dom 25 Settembre 2016 - 13:00
Organizzatore: Associazione Paleoworking

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.