Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Sab 26 Novembre 2011 - 09:00

GIORNATA REGIONALE DEL RINGRAZIAMENTO

In piazza d’Italia la prima Giornata Regionale dei Mercati di Campagna Amica - sabato 26 novembre dalle 9 alle 20.

L’agricoltura della Sardegna, per un giorno, al centro della città. In occasione dell’annuale appuntamento con la Giornata Regionale del Ringraziamento, la Federazione Provinciale di Sassari della Coldiretti, su delibera del proprio Consiglio Regionale, ha scelto di promuovere in città con la collaborazione con l’Amministrazione comunale una vera e propria Festa dell’Agricoltura. Dopo il grande successo avuto con il Mercato di Campagna Amica, ospitato settimanalmente all’Emiciclo Garibaldi, la Coldiretti organizza per sabato 26 novembre dalle 9 alle 20 la prima Giornata Regionale dei Mercati di Campagna Amica, durante la quale saranno protagoniste le aziende di tutto il territorio isolano con i loro prodotti tipici a “km zero”.

Settanta aziende provenienti da tutta l’isola, trenta dal sassarese, esporranno nel salotto sassarese i prodotti tipici della nostra terra.

Non mancheranno gli spazi attrezzati per i bambini dove verranno realizzati laboratori cura di Fattorie Didattiche e agriturismi sul tema “I ragazzi delle scuole a contatto con la campagna”. Verrà allestita anche un’area dedicata ai florovivaisti del nord Sardegna dal titolo “I giardini del Mediterraneo” e una mostra di mezzi e attrezzi agricoli d’epoca.

Appuntamenti

  • Alle 11 verrà offerta una degustazione dei vini novelli sardi
  • Alle 12 nel cortile interno del Palazzo della Provincia verrà celebrata la Santa Messa presieduta da S.E. Padre Paolo Atzei, arcivescovo di Sassari con la tradizionale benedizione deimezzi agricoli.
  • Alle 13 il consueto appuntamento della Giornata del Ringraziamento con la premiazione del socio più anziano della Coldiretti Sardegna
  • Alle 13.30 il pranzo in piazza rigorosamente a base di prodotti tipici locali, grazie alla collaborazione dell’istituto Alberghiero di Sassari.
  • Nel pomeriggio alle 16 una breve manifestazione ippica e la sfilata dei costumi tradizionali della Sardegna accompagnerà il pubblico sino
  • Alle 18 quando avrà inizio il concerto finale del gruppo “Istentales”..

Programma completo in versione .pdf

Fonte: www.comune.sassari.it

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Palazzo Prov.le Corte Interna Piazza D'italia - Sassari
Tipo evento: Altro
Data inizio: Sab 26 Novembre 2011 - 09:00
Data fine: Sab 26 Novembre 2011 - 20:00

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.