Sab 18 Febbraio 2012 - 09:30 Commenti 0
Il tuo primo EsperiBento! - 18 Febbraio 2012
Impara anche tu a preparare dei veri bento* per te e i tuoi cari!
Anche tu sei cresciuto sbavando alla vista delle graziosissime scatoline in cui i personaggi dei cartoni animati cosumavano i loro pasti e quelle fantastiche polpette di riso con l'alga nera? Questo è il corso che fa per te! Imparerai tutti i segreti per preparare un bento divertente, sano, gustoso da portare a lavoro, in gita o semplicemente per coccolare o coccolarti un pò!
Il corso prevede:
- Origini del bento
- Tipi di bento box e accessori utili
- Cottura del riso alla giapponese
- Preparazione e farcitura degli onigiri: polpette di riso
- Intaglio dei wurstel e loro cottura
- Cottura e preparazione di uova sode modellate
- Brochure sul bento
- Piccola raccolta di ricette di cucina giapponese casalinga
- Intaglio di personaggi con il cibo
Il bento è il tipico porta pranzo giapponese, serve per avere sempre con se un pasto che sia sano e bilanciato anche se ci si trova fuori casa. In Giappone preparare il bento per qualcuno viene considerato gesto di grande amore e attenzione, le mamme lo preparano per i loro figli e le fidanzatine ai loro ragazzi. Caratteristica imprescindibile del bento è la presentazione estetica del cibo, che deve essere curata e gradevole tanto quanto il gusto vero e proprio del cibo stesso.
Al termine del corso si potrà pranzare col bento preparato. Acqua 0,50 inclusa.
Il corso sarà tenuto da Erika Sanna, cagliaritana, fondatrice e amministratrice di Pazzeperilbento.com la più grande community italiana di appassionati di Bento e Giappone, che metterò a disposizione dei bento box e gli accessori provenienti dalla sua collezione personale a tutti gli iscritti che non posseggono ancora un proprio bento.
Luogo: The Clubhouse c/o Golf Club Sa Tanca, via delle Bouganville, 31, Flumini
Data del corso: Sabato 18 Febbraio 2012
Ora: dalle 9.30 (durata circa 4 ore)
Costo € 70,00
Contatti:
Erika: missmagda76@yahoo.it
Patrizia: salaris.p@gmail.com
L'Evento su Facebook











