20 Settembre 2011 - 11:00

L’Associazione Circolo Sardo Ichnusa di Madrid organizza la “Semana de la Cultura de la Isla de Cerdeña”.

"La Settimana della Sardegna" dell'Associazione Circolo Sardo Ichnusa di Madrid

PROGRAMMA: MARTEDÌ 20
Dalle 11 alle 17, “La cocina de Cerdeña”: un appuntamento che offrirà gustosi assaggi, dalle tipiche paste sarde (i malloreddus e la fregula del Pastificio Tanda&Spada, con le nuove confezioni “tutto incluso”) ai vini Surrau di Arzachena, dall’acqua San Martino alla Bottarga di Stefano Rocca, dalle nuove varietà del pane carasau Su Mangianu alla novità di quest’anno, il “Mirto Drink”!
Il tutto cucinato dai bravissimi giovani cuochi dell’Istituto Alberghiero di Arbus.
La manifestazione si svolgerà negli eleganti locali dell’Accademia del Gusto, in c/Cristobal Bordiù 55. (Per prenotazioni, contattare l’Ass.Circolo Sardo Ichnusa.)

MERCOLEDÌ 21
Alle ore 12, nell’Aula Magna della Scuola Italiana di Madrid, si terrà l’incontro ”Arrugas…parole in viaggio…parole di vita”,con l’attore Gianluca Medas, il launeddista Jonathan della Marianna e l’artista Valeria Franchi (incontro limitato agli studenti della Scuola).
La sera, alle 19,30, nella libreria Italiana_Madrid (Corredera baja de San Pablo, 10) il Prof. Xavier Frias Conde presenterà il libro”Ischemas de Limba Sarda (come scrivere il sardo)” mentre Medas, Della Marianna e Franchi replicheranno “Arrugas” .
Giusto accompagnamento alla serata, verrà servito un ricco aperitivo “sardo” preparato dai giovani cuochi campidanesi, sempre nel quadro della manifestazione “La cocina de Cerdeña”.

GIOVEDÌ 22
Dalle ore 11 alle ore 19 si svolgerà il Convegno “La Standardizzazione della Lingua Sarda nel Confronto con le Lingue Iberoromanze”,nell’Università Nazionale a Distanza (UNED) – Sala Enrique Linés, Facultad de Ciencias, Campus de Senda del Rey.
L’avvenimento, incontro importante tra le Culture dell’area mediterranea, vedrà la presenza di illustri docenti, sia della lingua sarda che delle varie lingue iberiche, incontro che ribadisce la sensibilità dei sardi in Spagna per Sa Limba, lingua orale di ieri e lingua orale e scritta di oggi e di domani.
Nel corso dell’incontro verrà offerto ai partecipanti un nuovo aperitivo nel quadro della manifestazione “La cocina de Cerdeña”.
Sarà presente il giornalista Ottavio Olita che seguirà le manifestazioni per la RAI, Regione Sardegna.
Inoltre Martedì 20 è previsto un collegamento in diretta del programma televisivo “Madrid directo” del Canale TELEMADRID, l’emittente della Comunidad de Madrid, dimostrazione di come la Spagna rivolge un’attenzione particolare alla nostra Cultura.

CONTATTI:
- CIRCOLO SARDO ICHNUSA MADRID
Sede: C/ De los Cabestreros nº 10 – 28012 MADRID
Casella Postale: apdo de correos nº 7275 – 28080 MADRID
Tel: +34 693774893
Fax: +34 911886890
Presidente: Gianni Garbati
Tel: +34 606676485

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Madrid - Spagna
Tipo evento: Altro
Data inizio: 20 Settembre 2011 - 11:00
Data fine: 22 Settembre 2011 - 19:00
Organizzatore: Associazione Circolo Sardo Ichnusa - Madrid

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.