Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

24 Aprile 2012 - 10:00

L'ospitalità al centro.

Sa Dia de s'Ollu e su Liòri - La festa dell'olio e del pane. Escolca dal 24 al 29 aprile 2012

Sa Dia de s'Ollu e su Liòri è una festa, la festa dell'olio e del pane di Escolca, questo piccolissimo centro incastonato tra giare e colline dove il tempo sembra essersi fermato.
E' la festa della nostra ospitalità, con cui vogliamo farti immergere in un mondo fatto anche delle gioie che questi tesori della terra sanno dare. Vogliamo farti vivere tradizioni centenarie, attività, luoghi, pezzi di storia, cultura locale, archeologia e altri aspetti legati all'olio e al pane che per secoli hanno accompagnato l'esistenza degli uomini e delle donne di Escolca.
E' la festa del nostro abbraccio, che si aprirà per accoglierti in modo semplice e ti farà sentire come a casa. Potrai entrare nei luoghi dove ancora sono custoditi antichi strumenti di un sapere lontano, chiacchierare con noi, gustare sapori quasi estinti eppure ben vivi di un olio fatto con amore e di un pane sfornato secondo tradizione.

24 Aprile | ore 10 presso la pro loco
Prerniazione della l edizione del concorso di poesia sarda "SABORIS E COLORIS DE ISCROCA"

26 Aprile | dalle 8,30 presso la pro loco
Conclusione del corso di panificazione e convegno sul pane Interverranno Eugenio Lai (Sindaco di Escolca), Pasquale Catzeddu (Porto Conte Ricerche), Raimondo Mandis (Sardegna Ricerche), Emanuela Sani, (Dottore di ricerca), Tonino Selis (Agenzia Laore Sardegna), Bruno Setta (Agenzia Laore Sardegna), Maurizio Setta (Agenzia Laore Sardegna).

27 Aprile | ore 10.00 - presso il frantoio SA MOLA località FIGARBA CONVEGNO SULL'OLIO
Aspetti salutistici, tecnici e tecnologici per la promozione dell'olivicoltura di Escolca Coordina Monica Magro giornalista della Nuova Sardegna Dopo i saluti delle autorità presenti interverranno: doti Efisio Sanna (Agenzia Laore Sardegna), dott. Giovanni Bendino (Agris Sardegna), dott. Piergiorgio Sedda (Agris Sardegna), dott.M.Assunta Dessi (Università di Cagliari) dopo il dibattito degustazione guidata dell'olio.

29 Aprile | SA DIA DE S'OLLU E SU LIORI
MENU' 10 euro a persona - Freula incasada - Pecora in umido - Bruschetta con olio locale - Acqua e vino. Il pranzo sarà servito con stoviglie biodegradabili dalle ore 12,30.

Per Informazioni contattare:
Associazione Turistica Pro Loco Escolca
tel. 349.4979037 oppure 346.8035822

www.cittadellolio.it

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Escolca
Tipo evento: Rassegna
Data inizio: 24 Aprile 2012 - 10:00
Data fine: Dom 29 Aprile 2012 - 12:30
Organizzatore: Associazione Turistica Pro Loco Escolca

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.