27 Settembre 2015

7 buoni motivi per cui ogni donna dovrebbe bere birra

Recenti studi hanno dimostrato che bere moderatamente birra, soprattutto scura, fa bene alla salute, in particolare crea benefici per il benessere fisico e la bellezza delle donne. Allora perché non bere un bicchiere di birra dopo una lunga e faticosa giornata?  

Rinforza le ossa
Le donne che bevono due birre al giorno hanno le ossa più forti di quelle che non ne bevono, questo è il risultato dello studio condotto dal National College of Medicine Naturopathic dello stato americano dell'Oregon, pubblicato su Natural Medicine Journal. Questo studio ha dimostrato che quantità significative di birra contengono Silicio biodegradabile, elemento molto importante per le ossa umane.

Ha proprietà antinfiammatorie
La birra è un'ottima fonte di vitamine e minerali come magnesio, calcio e selenio che proteggono l'intero corpo dalle malattie stagionali e contiene un numero di antiossidanti che stimolano il sistema immunitario.

Favorisce la bellezza della pelle
La birra contiene vitamine del complesso B che aiutano a mantenere la pelle giovane e tesa, forniscono energia a tutto il corpo e aiutano il tono muscolare.

Riduce il gonfiore
Contiene fibre alimentari che assicurano la salute del sistema gastrointestinale, riduce flatulenza e costipazione.

Stanchezza primaverile
Se con l’arrivo della primavera ti senti stanca, spossata, la birra è un valido aiuto energetico perché contiene ferro. La birra è fonte di vitamine B e B12 non presenti nel mondo vegetale, queste vitamine sono responsabili della formazione dei globuli rossi.

Protegge il cuore
Bere moderatamente birra aumenta la quantità di colesterolo buono, riduce il livello di colesterolo cattivo, assottiglia il sangue, riducendo così il rischio di infarto. 
Uno studio italiano ha dimostrato che le donne che bevono una birra al giorno hanno il 42% in meno di probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari rispetto a coloro che non hanno mai bevuto alcool.

Idratare il corpo dopo l’esercizio fisico
Dimenticate le bevande energetiche, uno studio spagnolo dell'Università di Granada ha dimostrato che bere una birra dopo l’esercizio fisico ha un effetto idratante migliore dell’acqua normale quando il corpo raggiunge determinate temperature.

Dunque, dopo il vino rosso, quello bianco, anche la birra fa bene alla salute sempre che le dosi non siano eccessive. 

Licenza foto

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.