Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

18 Febbraio 2016

Approvata alla camera la definizione di BIRRA ARTIGIANALE

E’ stata approvata alla Camera all'interno del Collegato Agricolo, la proposta che introduce la definizione di BIRRA ARTIGIANALE, escludendo tra le metodologie di produzione la pastorizzazione e la microfiltrazione e quella di di birrificio indipendente, identificatolo, coerentemente con la direttiva europea di riferimento, attraverso il limite della quantità di produzione annua di 200mila ettolitri, l'indipendenza legale ed economica.

Peccato però che il Governo non sia stato abbastanza coraggioso da approvare anche la riduzione delle accise per i micro birrifici, come disposto dalla normativa Ue. 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.