Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

19 Giugno 2016

Dal 20 al 26 giugno l’atteso evento alla sua seconda edizione 

‘BEER-RETICA’: nel centro storico di Chiavenna in evidenza l’antica tradizione della birra dei piccoli produttori

L’antica tradizione della birra dei piccoli produttori in evidenza con l’evento ‘Beer-retica’, inserito nel programma di proposte ideate per il 2016 dall’Associazione Mandamentale di Chiavenna dell’Unione Cts tramite l’Associazione Valchiavenna Shopping.

La manifestazione, che nella passata edizione ha riscosso un notevole successo, interesserà la città di Chiavenna per un’intera settimana, da lunedì 20 a domenica 26 giugno.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di 9 birrifici artigianali - Dodici dodici, Doppio Malto, Du Lac, Lariano, Legnone, Menaresta, Revertis, Pinta Alpina e Valtellinese -, in prevalenza della provincia di Sondrio, e il coinvolgimento diretto di 9 pubblici esercizi - Allright, Dolzino, Micheroli, Oltremera, Pestalozzi, Povero Diavolo, Sorèl, Svizzero e Urban -, che ‘adotteranno’ ciascuno un birrificio, e di 11 tra ristoranti, pizzerie e crotti della città - Al Cenacolo, Conradi, Crimea, Crotto al Prato, Crotto Ombra, L’Arca, Passerini, Rebelot, Trattoria del Mercato, Trattoria Uomo Selvatico e Turbine -, cui si uniscono 2 enoteche - Marino e La Specola -, in cui le birre saranno in vendita.

Il programma, disponibile anche sul sito dell’Unione all’indirizzo www.unione.sondrio.it, sarà incentrato su una serie di percorsi di degustazione che interesseranno il centro storico e che vedranno bar, ristoranti, crotti e cantine ‘mettersi in rete’ per proporre eventi correlati alla birra (ad esempio, vendite, degustazioni, show cooking, incontri tematici di approfondimento, laboratori didattici, musica dal vivo ecc.).

Segnaliamo, inoltre, che venerdì 24 e sabato 25 giugno dalle ore 20 a mezzanotte in alcuni dei suddetti locali sarà possibile ascoltare musica dal vivo, un evento nell’evento.

Anche per questa edizione di ‘Beer-retica’ è atteso un pubblico numeroso, soprattutto nella serata di sabato 25 giugno: pertanto, invitiamo gli esercizi commerciali a valutare l’opportunità di un’apertura serale straordinaria, dalle ore 20.30 fino alle 23 (chi lo volesse può effettuare l’apertura a orario continuato), sia per contribuire a creare un clima di accoglienza nella città, sia per cogliere una valida occasione commerciale per la propria attività.

Infine, per gli amanti dei social, l’evento propone l’iniziativa ‘Inquadra la tua bionda’, che mette in palio una selezione di birre artigianali, offerte dai birrifici partecipanti, per la foto con protagonista la birra che (postata con #inquadralatuabionda entro le ore 18 di domenica 26 giugno) avrà ricevuto più like su Facebook.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento, si invita a contattare gli uffici dell’Unione Cts (Luca Borzi, tel. 0342-533311 – luca.borzi@unione.sondrio.it).

 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.