2 Dicembre 2015

A gennaio la premiazione e una tre giorni di degustazioni

Ritorna il premio "Birraio dell'Anno"

Giunto alla settima edizione ritorna il premio “Birraio dell’anno”, ideato e organizzato da Fermento Birra, riconoscimento che individua il migliore produttore di birra nazionale, attribuito non per una singola birra, ma valutando complessivamente lavoro, competenza tecnica, filosofia produttiva e capacità di emozionare.

Grandi novità a partire da questa edizione: dal 15 al 17 gennaio il teatro Obihall di Firenze ospiterà una tre giorni dove saranno presenti i 20 migliori birrifici artigianali, i 5 birrifici emergenti, oltre 100 birre da degustare e tanto Street Food.

Al degustatore Lorenzo “Kuaska” Dabove, sarà affidato il compito di pronunciare il nome del vincitore del premio “ Birrario dell’Anno”, e il vincitore del premio “Birraio Emergente” (produttore con meno di due anni di attività).

Concluse le votazione e stilate le classifiche il 9 dicembre saranno comunicati i nomi dei 25 birrifici presenti (big e emergenti).


Ricordiamo i vincitori delle passate edizioni.
2014, Simone Dal Cortivo – Birrificio Birrone
2103, Luigi D’Amelio – Birrificio Extramones.
2012, Riccardo Franzosi – Birrficio Montegioco.
2011, Gino Perissuti – Birrificio Foglie D’Erba.
2010, Valter Loverier – Birrificio Loovbeer.
2009, Nicola Perra – Birrificio Barley.

Per saperne di più
www.birraiodellanno.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.