Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

17 Dicembre 2012

A Cagliari un workshop su valorizzazione turistica dei mestieri e dei prodotti locali

L'Agenzia regionale Laore Sardegna e l'Assessorato regionale del Turismo, artigianato e commercio, organizzano a Cagliari, per martedì 18 dicembre 2012 il workshop "Mare e terra: esempi di valorizzazione turistica dei mestieri e dei prodotti locali".

L'iniziativa è finanziata dal programma Italia/Francia ‘Marittimo’ 2007-2013 nell'ambito del Progetto strategico Marte Plus, sottoprogetti SE ed SF, e si pone quale importante occasione di incontro per suggerire la creazione o la promozione di reti fra associazioni, produttori, operatori turistici e della ristorazione e le istituzioni, al fine di promuovere la filiera corta nella ristorazione di qualità e l'ingresso di imprese di pescaturismo, ittiturismo e agriturismo nei circuiti del turismo sostenibile.

Il progetto "Marte Plus" è cofinanziato dall'Unione Europea con l'obiettivo generale di favorire lo sviluppo congiunto dell’innovazione e dell’imprenditorialità, la competitività delle aree rurali e del turismo, per accrescere la competitività dell’area di cooperazione all’interno di un più ampio spazio mediterraneo ed europeo.

L'appuntamento è fissato per martedì 18 dicembre, a Cagliari, presso il Centro d'Arte e Cultura "Il Ghetto", in via Santa Croce 18, con inizio alle ore 15,30. Presiede l'incontro Salvatore Loriga, Commissario straordinario dell'Agenzia Laore Sardegna.

Programma della giornata [file .pdf]

Informazioni su SardegnaAgricoltura.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.