Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

27 Settembre 2015

A Photoshow 2015 l’eccellenza Italiana Del Mondo Food

l palinsesto eventi della manifestazione dedicata all’imaging - declinato nelle aree Fashion, Food, Design, Art & Landscape - sarà arricchito dalla presenza di Enrico Derflingher, uno dei più grandi chef italiani al mondo, e di altri colleghi stellati dell’associazione Euro-Toques 

Milano, 23 Settembre 2015 - Photoshow, la più importante rassegna annuale del settore Imaging in Italia promossa da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, per la 15esima edizione, in programma a Milano dal 23 al 25 ottobre 2015 presso Superstudio Più, ha siglato una partnership con Euro-Toques International, prestigiosa associazione – l'unica riconosciuta dall'Unione Europea - che riunisce oltre 3000 chef tra i migliori d’Europa, fondata nel 1986 da Gualtiero Marchesi, dallo chef belga Pierre Romeyer e dal francese Paul Bocuse, padre della Nouvelle Cuisine.

 

Grazie a questo importante accordo, portato a termine dall’Event Agency Vision Plus che cura la realizzazione di Photoshow 2015, alcuni grandi chef affiliati all’associazione saranno tra i protagonisti del programma strutturato di eventi dedicati al mondo del Food previsti nelle tre giornate di Photoshow Milano 2015. Tra di loro spicca Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques International e di Euro-Toques Italia, attualmente impegnato a Villa Lario, sul ramo lecchese del lago di Como, l'esclusiva location scelta dall'associazione come proprio quartier generale per tutta la durata di Expo 2015 con l'obiettivo di ospitare personalità illustri e protagonisti della cucina italiana e internazionale.

Derflingher e altri due chef stellati, in particolare, dirigeranno ciascuno uno show cooking per giornata e altri rappresentanti di spicco dell’associazione si alterneranno nella preparazione di piatti per un totale di cinque performance live al giorno. Il programma dell’area Food di Photoshow 2015 prevede il susseguirsi sul palco centrale di Superstudio Più di speech tenuti da noti fotografi particolarmente legati a quest'area tematica - tra i quali Renato Marcialis, Nino Migliori, Francesca Moscheni - e di performance degli chef che si presteranno a un vero e proprio live shooting e daranno modo ai visitatori di scattare e di mettere in pratica i consigli tecnici ricevuti dai professionisti della Food Photography.

Food, insieme a Fashion, Design, Art & landscape, sono le quattro eccellenze italiane, storicamente connesse alla Fotografia, che fungeranno da contenitore tematico ideale per il programma di eventi e di iniziative di Photoshow 2015, nell’ottica di coinvolgere il grande pubblico e di fargli sperimentare pienamente l’esperienza dell’imaging.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.