31 Marzo 2011

CAGLIARI, 29 MARZO 2011

Agricoltura, in arrivo altri 17 milioni di euro del Psr per aziende sarde

Dopo l'intervento della Regione, si sbloccano altri pagamenti a favore delle imprese agricole sarde. In questi giorni Agea, l'Agenzia nazionale per le erogazioni in agricoltura, ha predisposto l'elenco di liquidazione di circa 17 milioni di euro che nel giro dei prossimi giorni verranno accreditati sui conti correnti delle aziende.

I premi fanno parte degli anticipi di varie misure del Programma di sviluppo rurale (annualità 2010), in particolare di quelle sul Benessere animale, Indennità compensativa, Agroambiente, Forestazione. Nei giorni scorsi più di 13 milioni di euro sono stati accreditati sui conti correnti delle imprese. "Grazie a un fruttuoso lavoro di squadra che stiamo conducendo con Agea e con la nostra Agenzia regionale Argea - dichiara l’assessore dell’Agricoltura Mariano Contu – stiamo provvedendo a eliminare tutti gli ostacoli in modo da consentire pagamenti più veloci e dare respiro alle nostre agricole sarde”. Novità anche sulle vecchie annualità: sul 2007, 2008 e 2009 dell'Asse II del Psr, sono stati sbloccati i pagamenti di circa 1.300 pratiche per un totale di circa 3 milioni di euro. Infine, dopo l'incontro di Roma di martedì scorso, alcune funzionalità del portale di Agea sono state migliorate consentendo di ridurre il numero delle pratiche arretrate da 7.500 a 6.200.

Fonte: Sardegna Agricoltura

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.