14 Giugno 2011

Agroalimentare costiero di qualità, venerdì un workshop a Olbia

Si tiene a Olbia, venerdì 17 giugno 2011, il workshop "Mare, terra, filiera corta, turismo: quali opportunità per l'agroalimentare costiero di qualità?". L'iniziativa, che rientra nel progetto Marte+ "mare, ruralità e terra: potenziare l’unitarietà strategica", sottoprogetto SF "miglioramento della competitività del settore primario", mira a facilitare l’integrazione fra la commercializzazione delle produzioni agroalimentari e i circuiti del turismo e dei settori ad esso collegati, come la ristorazione, promuovendo il territorio, i prodotti locali e la creazione di sinergie fra le attività di “mare” e di “terra”.

Attraverso il contributo di esperti verrà affrontato un dibattito sulle possibilità di rinnovare i modelli di sviluppo del settore primario e del turismo nelle aree costiere alla luce delle opportunità offerte dall’applicazione della filiera corta, della diversificazione e della valorizzazione dei prodotti locali di qualità nell’ambito della ristorazione.

Nel corso della tavola rotonda verranno invece presentate alcune interessanti esperienze realizzate in Sardegna ed in altre regioni d’Italia, con la partecipazione delle amministrazioni locali, delle associazioni del comparto agricolo, della pesca e dell’acquacoltura, del commercio, della ristorazione e del turismo.

L'appuntamento è a Olbia, venerdì 17 giugno 2011, alle ore 09,30 presso il Museo archeologico, lungomare Molobrin.

Fonte: SardegnaAgricoltura.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.