Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

4 Settembre 2012

Presentazione di “Maionese di Fragole” di Moreno Cedroni e “Brodetto. Storia, cultura e tradizioni  dell’Adriatico” di Maria Lucia De Nicolò

Al Festival del Brodetto si legge "Un libro al giorno"

Fano, (Pesaro e Urbino, Marche)- Il Palco Centrale del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce in programma dal 7 al 9 settembre al Lido di Fano, diventerà la location d’eccezione per la presentazione di due libri dedicati alla cucina e ai suoi segreti, in occasione degli appuntamenti di “Un libro al giorno”.

Sabato 8 settembre, alle ore 17.30, si parlerà di “Brodetto. Cultura, tradizione e sapori dell’Adriatico” con l’autrice Maria Lucia De Nicolò, direttore scientifico del Museo della Marineria ”Washington Patrignani” di Pesaro. A presentare il libro anche il professore Corrado Piccinetti, responsabile del Laboratorio di Biologia Marina e Pesca dell’Università di Bologna a Fano e il giornalista de Il Resto del Carlino Davide Eusebi.

Protagonista del secondo appuntamento sarà invece Moreno Cedroni, chef della Madonnina del Pescatore, 2 stelle Michelin, eclettico e avanguardista maestro della cucina che, al Festival, presenterà il suo ultimo libro “Maionese di fragole. L'arte di divertirsi in cucina con i propri figli” (Edizioni Mondadori, 2011), domenica 9 settembre, alle ore 18. Sul palco anche la giornalista Monica Sartoni Cesari, caporedattore di “Cucina no problem” (Mondadori).

Cedroni, padre di Matilde, accompagnerà i visitatori della manifestazione alla scoperta delle abitudini alimentari dei bambini e delle ricette che ha fatto conoscere e apprezzare a sua figlia: dagli “happy toast” agli “spaghetti psichedelici" fino alla “maionese di fragole”.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.