Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

26 Settembre 2012

Antiche varietà ortofrutticole, ad Alghero mostra-convegno sulla biodiversità

L'Agenzia Laore Sardegna organizza un convegno e una mostra sul tema "Alla ricerca dei frutti perduti, riscopriamo le vecchie varietà di fruttiferi e ortaggi della Sardegna". La manifestazione si svolge venerdì 28 settembre 2012, ad Alghero (Tramariglio), presso il Parco di Porto Conte, "Casa Gioiosa" -Strada Provinciale 55 n. 44, con inizio alle ore 9.30.

L'evento affronta il tema delle antiche varietà vegetali, prezioso patrimonio di biodiversità oggi a rischio di estinzione a causa del ricorso, ormai esclusivo, a nuove selezioni e ibridi destinati all’agricoltura industriale.

Laore, in collaborazione con i principali istituti di ricerca e sperimentazione, partecipa a programmi finalizzati alla conservazione e alla valorizzazione della biodiversità e promuove ed assiste i comitati per la salvaguardia della biodiversità, in quanto strumento di difesa del patrimonio vegetale isolano.

Documenti e informazioni

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.