Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

5 Dicembre 2011

Convegno su "Ortaggi, salute e consumo consapevole"

Si terrà martedì 6 dicembre, nell’aula consiliare del comune di Sestu, a partire dalle 17, il convegno "Ortaggi, salute e consumo consapevole", organizzato dall’agenzia regionale Laore.

Nel corso dell’incontro pubblico, presenti l’assessore regionale dell’Agricoltura, Oscar Cherchi e il direttore generale Laore Antonello Usai, verrà presentato il libro "Ortaggi, salute e consumo consapevole", sulla valorizzazione degli ortaggi sotto il profilo nutrizionale e salutistico.

La pubblicazione rientra tra le azioni di informazione e divulgazione che Laore Sardegna e l’Assessorato regionale dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale realizzano sui temi della sicurezza alimentare e del consumo consapevole, con l’obiettivo di fornire al consumatore una corretta informazione e conoscenza dei fattori che contribuiscono alla qualità dei prodotti ortofrutticoli, in particolare in merito al rapporto alimentazione-salute.

Con l’assessore Cherchi interverranno gli autori del libro Gianfranco Matta, agronomo dell'agenzia Laore Sardegna, Efisio Scano, tecnologo alimentare, Licia Carbini del Dipartimento di scienze applicate ai biosistemi, Maria Assunta Dessì del Dipartimento di biologia sperimentale e Valentina Coroneo del Dipartimento di sanità pubblica, tutti dell’Università di Cagliari.

Maggiori Informazioni
SardegnaAgricoltura.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.