6 Marzo 2012

Corsi per operatori di aziende agrituristiche

L’Agenzia Laore Sardegna organizza 5 corsi di formazione rivolti agli operatori agrituristici delle aree dell'Alta Gallura, del Guilcer-Barigadu, del Goceano, del Meilogu e del Montacuto.

La formazione ha come obiettivo generale quello di qualificare ulteriormente il servizio offerto dalle aziende agrituristiche, anche in considerazione di quanto previsto nella Legge regionale 1/2010 in merito alla valorizzazione delle produzioni locali, a filiera corta e a Km zero.

In modo particolare si intende offrire una risposta all'esigenza, evidenziata dagli operatori stessi, di rafforzamento delle competenze in materia di modalità di presentazione dei prodotti locali di qualità, in particolare vino, olio, formaggio, miele e salumi. Competenze richieste, fra l'altro, da una clientela sempre più esigente sui temi dell'informazione relativa ai prodotti agroalimentari, come l'origine, le caratteristiche organolettiche, eventuali effetti benefici sulla salute umana, il territorio di produzione, la storia e la cultura del medesimo.

La formazione, articolata in 10 giornate, è prevista nei mesi di marzo - aprile 2012.

Informazioni e Fonte: SardegnaAgricoltura.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.