17 Marzo 2012

Corso di qualifica per "Operatore di fattoria didattica"

L’agenzia Laore Sardegna organizza un corso di formazione rivolto agli operatori della provincia di Cagliari che intendono avviare e sviluppare nell’azienda agricola servizi educativi e didattici rivolti alle scuole.

Gli argomenti trattati e la metodologia formativa utilizzata consentiranno ai partecipanti l’apprendimento delle competenze e delle tecniche per progettare, realizzare e promuovere percorsi didattici in azienda; saranno inoltre forniti strumenti per l’analisi conoscitiva del contesto in cui l’impresa opera al fine di individuare e valorizzare al meglio le risorse e le potenzialità sia dell’azienda che del territorio.

Il corso, della durata di 90 ore suddivise in 21 giornate, si svolge a Suelli nel periodo compreso fra il 3 aprile e il 19 giugno 2012. Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni e avranno superato con esito positivo le prove finali d’esame, sarà rilasciato l’attestato di “Operatore di fattoria didattica”.

Destinatari
L’attività formativa è rivolta a n. 25 componenti (titolari, soci, dipendenti e coadiuvanti) di imprese agricole condotte da Coltivatore diretto e/o Imprenditore agricolo professionale (D. Lgs. 29.03.2004 n. 99 e successive modificazioni). Le aziende agricole richiedenti devono essere in possesso delle caratteristiche produttive e strutturali idonee per lo svolgimento di servizi di didattica rurale, come specificato nella “Carta della Qualità delle fattorie didattiche della Regione Autonoma della Sardegna” allegata alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 33/10 del 05.09.2010.

Iscrizioni
La richiesta deve essere presentata dal legale rappresentante dell’impresa che, attraverso il modulo allegato, deve indicare il nominativo e i dati relativi al componente aziendale candidato alla frequenza del corso. E’ ammessa la partecipazione di un solo componente per ciascuna azienda. Le domande devono essere inoltrate, entro le ore 12:00 del giorno 22 marzo 2012, presso:

Agenzia Laore
Servizio per la Multifunzionalità dell’impresa agricola e la Salvaguardia della Biodiversità
Via Caprera n. 8 - 09123 - Cagliari

Nel caso in cui pervengano richieste in numero superiore ai posti disponibili sarà stilata una graduatoria in base alla data di presentazione delle domande.

Programma, moduli e informazioni su SardegnaAgricoltura.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.